Com’era lecito attendersi a è giunto l’aggiornamento di aprile di Fortnite, giusto in tempo per le festività pasquali: in cosa consiste.
Epic Games è riuscita nell’intento di mantenere alta l’attenzione e la voglia degli utenti, aggiornando periodicamente Fortnite con skin, nuovi personaggi, nuove modalità e nuove arene. La stagione due del free-to-play più giocato al mondo continua a riservare novità e innovare pur mantenendo il concept originale e le caratteristiche tipiche della produzione.
Gli utenti attendevano da tempo notizie riguardanti l’evento stagionale di aprile – evento certo visto che proprio in questo mese ci sono le festività pasquali – e ciò che è emerso rispetta in pieno le aspettative generali. L’aggiornamento (o se preferite patch) 24.10 è già arrivata (per gli utenti era possibile il download già il 29 marzo) e porta nel gioco tantissime novità tra ottimizzatori della realtà, nuovi personaggi ed incarichi su base quotidiana che si aggiungono ad un main event pasquale.
Fortnite: tutte le novità della patch 24.10 di aprile
Partiamo dal piatto forte della patch, ovvero gli incarichi dell’evento e le ricompense collegate al completamento delle task. Gli incarichi saranno su base quotidiana, sono partiti giorno 29 marzo e continueranno sino all’11 di aprile. In linea di massima le quest vi forniranno punti esperienza, ma alcune di esse aggiungeranno anche oggetti speciali alla vostra collezione. Più incarichi porterete a termine e più oggetti speciali potrete collezionare, se li completate tutti avrete accesso a due ulteriori regali. Ecco i premi:
– Incarico giorno 1: dorso decorativo Zaino fiorito;
–Task giorno 7: spray Apriuova;
–Incarico giorno 9: schermata di caricamento Brat World;
–Task giorno 12: icona stendardo Follie di primavera;
–Incarico giorno 22: deltaplano Nuove ali di primavera.
L’unica nuova arma della patch è una lancia-uova, decisamente a tema con il periodo. Diversi invece sono gli ottimizzatori della realtà, dei power up che conferiscono ai giocatori delle abilità speciali, vediamo quali sono:
–Guerriero del Grinding: permette al giocatore di recuperare vita e scudi scivolando su qualcosa.
–Tutto per tutto: permette di acquisire un fucile a pompa e una pistola con alto damage.
–Guerriero acquatico: permette al giocatore di recuperare vita e parzialmente gli scudi nuotando.
–Giochiamo: conferisce Pizza Party e Curabbombe.
Visualizza questo post su Instagram
Non potevano mancare infine dei nuovi personaggi, nella patch di Pasqua sono solamente 4 ma basteranno per variare l’approccio al gioco e permettere agli utenti di sperimentare le loro abilità:
-Ricognitore: personaggio che consente di giocare dalla distanza grazie al fucile di precisione.
-Specialista pesante: né più e né meno un tank, un personaggio in grado di sopportare più danni e di causarne di più.
-Specialista delle scorte: questo personaggio rilascia oggetti di vario tipo, tra cui munizioni e cure.
-Medico: il curatore del gruppo, permette di avere nuove chance in caso di imboscata o danni gravi con le sue Curabbombe.