Epic Games ha bisogno delle versioni per iOS e Android. Su console è al massimo ma, Fortnite, non può rinunciare ai dispositivi mobili
Proprio durante il famoso processo tra Epic Games e Apple il direttore marketing dell’azienda di videogiochi Matthew Weissinger, ha rivelato quanto siano importanti i dispositivi mobili per la crescita del celebre Fortnite. Egli infatti ha specificato che “abbiamo praticamente raggiunto la massima penetrazione su console”. Inoltre ha dichiarato che: “i dispositivi mobili offrono la più grande opportunità di crescita per l’azienda”.
Nel corso del processo tra Apple e Epic Games, l’azienda di videogiochi ha affermato che per la crescita del Battle Royale risulta essere fondamentale la presenza anche all’intento dei sistemi operativi di iOS e di Android. Infatti, prima che il gioco venisse rimosso dall’App Store, iOS rappresentava una percentuale pari al 10% degli utenti. Non proprio così banale se si pensa ai volumi di fatturato.
Leggi anche -> Zombies del 1993 è in arrivo su Switch: con lui anche Ghoul Patrol
Dall’agosto del 2020, ossia il periodo in cui il Battle Royale è stato rimosso dall’app Store sia di IOS che dal Play Store di Android, gli appassionati non hanno potuto più utilizzarlo ufficialmente nella versione mobile. Nonostante ciò, alcuni utenti Android hanno trovato un modo alternativo per effettuare il download, ossia scaricandolo dal sito ufficiale in modo da installare il gioco e poter scaricare tutti gli aggiornamenti. Sui dispositivi iOS, però, questo tipo di procedura non risulta essere possibile.
Leggi anche -> Com’è andato l’anno finanziario di Ubisoft? Pubblicati i report
Ma perché tutta questa importanza? Tutti hanno un dispositivo mobile e lo hanno sempre con sé. Ma invece non proprio tutti gli utenti del mercato dei videogiochi hanno una console oppure un PC da gioco. Infatti, dal lancio del titolo avvenuto nel 2018, in totale sono state giocate 2,86 miliardi di ore dai possessori di sistemi iOS. Weissinger ha poi aggiunto che una parte dei giocatori su iOS, è improvvisamente scomparsa dato che era l’unico dispositivo che avevano. Inoltre, per fortificare questo concetto, ha concluso dicendo che ci sono momenti della giornata dove si ha a in tasca un iPhone e non una Xbox od un PC. Abbastanza concreta come spiegazione no?
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…