Mancano ancora due mesi al lancio di Forza Horizon 2 ma sembra che il gioco sia abbastanza vicino ad essere completato, infatti Microsoft ha deciso di dare il via libera per una valutazione di ESRB (Entertainment Software Rating Board).
Ecco un estratto dal testo della valutazione: “Questo è un gioco di simulazione di corse dove i giocatori competono utilizzando automobili del mondo reale, in un festival fittizio chiamato Festival Horizon che si svolge nel Sud Europa. I giocatori possono correre in varie modalità (ad esempio Circuito, Point-to-Point, Strada) per guadagnare punti esperienza/abilità e sbloccare nuove possibilità di personalizzazione per le auto. Le sequenze di apertura contengono brevi immagini di donne in abiti succinti (ad esempio bikini, pantaloncini corti)”. La valutazione prosegue menzionando dialoghi e canzoni contenenti riferimenti all’alcol, al sesso e alla violenza, sottolineando la presenza della parola “damn”.
Grazie alla valutazione veniamo a conoscenza delle modalità di gara disponibili offline (Circuito, Point-to-Point, Strada) e delle due modalità online (King e Infected).
Ricordiamo che Forza Horizon 2 verrà pubblicato il 30 settembre 2014 e sarà disponibile per Xbox 360 e Xbox One.
Fonte: dualshockers