Nel mondo dei videogiochi una delle principali battaglie è quella tra frame rate e grafica. Gli sviluppatori dovrebbero optare per un frame rate superiore o per una migliore resa visiva, in sostanza?
Mentre molti giocatori chiedono 60fps fissi su console, così com’è su PC, ci sarà sempre chi vorrà una grafica più “appariscente” e ricca alla metà dei fotogrammi, e le due posizioni sono inconciliabili perché a 30fps l’aspetto grafico sarà sempre migliore.
Il COO di Umbra è intervenuto in merito a questo dilemma in un’intervista pubblicata su GamingBolt, spiegando che non c’è una risposta definitiva o una soluzione che possa risultare oggettivamente perfetta.
“Tipi diversi di giochi hanno requisiti diversi per il frame rate e spesso gli sviluppatori hanno la loro forte preferenza nel dibattito 30 vs 60fps. Personalmente mi piacciono molto i 60fps e penso che aggiunga molto all’esperienza di gioco”, è stato il suo commento.
Sulla risoluzione, la questione è diversa.
“HD -> 4K può essere visto come cambio incrementale e non una rivoluzione in termini di grafica, e richiede molti più cicli di GPU. Gli sviluppatori devono decidere tra aumentare il numero di pixel sullo schermo e aggiungere effetti più belli. Queste non sono decisioni facili e non ci sono risposte giuste”.
Qual è la vostra preferenza? Fatecelo sapere nei commenti.
Intergalactic The Heretic Prophet ha detto poco eppure parecchio nel trailer di gioco che ha…
Un nuovo importante giocatore ha fatto il suo esordio su FC 25 e ha già…
Arrivano delle novità molto interessanti per tutti quelli che hanno un abbonamento attivo al Playstation…
C'è una nuova sfida che gira tutta attorno all'amore: se riesci a farle dire che…
Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia…
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo…