FromSoftware si allarga, tanti nuovi progetti in sviluppo

FromSoftware ha annunciato ufficialmente attraverso il proprio profilo Twitter di essere alla ricerca di nuovo personale e le voci riguardo il possibile sviluppo del sesto capitolo di Armored Core tornano prepotenti.

Come abbiamo visto per esempio nel caso di Creative Assembly, se si legge con attenzione anche una proposta di lavoro pubblicata da un team di sviluppo si possono rintracciare piccoli segnali che poi, messi insieme, costruiscono una realtà.

FromSoftware si allarga, tanti nuovi progetti in sviluppo
FromSoftware si allarga, tanti nuovi progetti in sviluppo (foto: Twitter)

Perché i team sviluppo possono restare in silenzio, non rilasciare interviste, non pubblicare nulla sui social ma nel momento in cui cercano nuove persone, pur cercando di rimanere i più vaghi possibili devono comunque dare informazioni specifiche di ciò che cercano, per evitare di essere inondati da curriculum inutili. Vediamo quindi se, anche con l’aiuto di Google Traduttore, siamo in grado di ritrovare qualche piccolo indizio sui prossimi progetti di FromSoftware.

FromSoftware a caccia di talenti, per quale nuovo progetto?

I ragazzi del team di sviluppo guidato da Hidetaka Miyazaki cercano ufficialmente nuovi compagni di gioco. Le posizioni aperte sul sito del team sono infatti le più disparate. Si va da quelli nell’ambito dell’animazione a quelli più tecnici passando alle posizioni di supporto e al play test. E ogni volta che un developer pubblica un’offerta di lavoro, tra i dettagli sparpagliati qua e là tra le richieste fatte a chi si candida a volte si possono intravedere i piani del presente e del futuro di quello stesso developer.

FromSoftware si allarga, tanti nuovi progetti in sviluppo
FromSoftware si allarga, tanti nuovi progetti in sviluppo (foto: Twitter)

È successo per esempio qualche giorno fa quando vi abbiamo parlato delle nuove posizioni aperte dentro Creative Assembly e che puntavano tutte verso un nuovo multiplayer online sul modello Fortnite ma ambientato nello spazio. Il progetto è poi stato ufficialmente annunciato ed è lo stralunato Hyenas. Nel caso di FromSoftware, a parte farci piacere il fatto che il team di sviluppo valuti anche chi non possiede una educazione formale ma è in grado di mostrare qualità a prescindere, gli unici elementi interessanti li abbiamo rintracciati nella descrizione del Character 3D graphic artist e del Character designer.

Per entrambe le posizioni, tra le parole chiave ci sono infatti: personaggi, creature e poi mecha. Soprattutto il rimando a elementi meccanici nonché il sottolineare tra le qualifiche interessanti che verranno valutate proprio un buon mechanical design, ci fanno pensare che qualcosa si muova effettivamente proprio verso l’annuncio di un nuovo capitolo per Armored Core che manca da ormai qualche anno e di cui a inizio anno giravano i nRete alcuni screenshot (forse).

 

Gestione cookie