FromSoftware lancia nuovo gioco alla Bloodborne: data d’uscita e info su The Duskbloods

FromSoftware ha annunciato un nuovo videogioco che ricorda tanto BloodBorne e che tutti stavamo aspettando: ecco cosa sapere su The Duskbloods.

Alla fine FromSoftware ha annunciato un nuovo videogioco che sembra in tutto e per tutto un sequel spirituale o anche soltanto un’avventura simile a quel Bloodborne che ha fatto innamorare proprio tutti da quel marzo 2015 che è stato fondamentale per il mondo dei videogiochi, per l’evoluzione di FromSoftware e per la strada intrapresa dal medium in generale.

The Duskbloods
FromSoftware lancia nuovo gioco alla Bloodborne: data d’uscita e info su The Duskbloods – Videogiochi.com

Da allora però si aspettano novità in merito a un sequel di questa opera, o anche soltanto un remake o una remastered. Perché dal lancio sono passati tanti anni, sono cambiate le console, ci sono hardware e software migliori e tutti adesso anelano una versione migliorata di questo prodotto che ha fatto la storia del gaming.

Da quel momento FromSoftware ha lanciato tanti titoli diversi e di spessore enorme, l’ultimo quell’Elden Ring che ha fatto la storia del genere Soulslike abbracciando un approccio open world e cambiando per sempre il modo di intendere questo complicato genere che è diventato tra le forze motrici dell’industria. Che non ne ha mai abbastanza, e infatti ora c’è un nuovo grande annuncio da parte del gigante nipponico: arriva The Duskbloods.

Tutte quello che sappiamo su The Duskbloods di FromSoftware

Ti ho dato il mio sangue, ti ho dato la mia vita. Gira o ruota, e trasportalo in una notte di luna piena, al tramonto dell’umanità, questo sentiamo dire da una voce femminile che non viene inquadrata e che anima con un gesto finale il nostro personaggio, usando quello che sembra essere un segno rotondo, una ruota appunto, incisa sulla mano del personaggio.

The Duskbloods titolo
Tutte quello che sappiamo su The Duskbloods di FromSoftware – Videogiochi.com

Non si capisce moltissimo sulla storia di The Duskbloods, nuova IP creata da FromSoftware e che pesca a piene mani dallo stile artistico e dalle atmosfere di Bloodborne ma anche dal gotico in generale, con un prodotto che vede al centro dei topos come la potenza del sangue, la luna, la fine dell’umanità.

Dove giocare The Duskbloods? Il titolo è stato presentato durante il Nintendo Direct di oggi che ha dato maggiori dettagli su Nintendo Switch 2, e sarà un’esclusiva proprio per questa console portatile nipponica. Non lo vedremo quindi su PC, PS5 o Xbox Series X|S, almeno non a breve, difficile dire cosa succederà poi nei prossimi anni. Ricordiamo che ci sono aggiornamenti su un nuovo gioco di Fallout.

Quando esce The Duskbloods? Come annunciato con il trailer, il titolo in questione vedrà la luce soltanto nel 2026 anche se non abbiamo precisamente un periodo, soltanto che bisognerà aspettare un po’ e che sarà necessario avere una Nintendo Switch 2.

Gestione cookie