A cosa stanno lavorando dietro le quinte di FromSoftware? Abbiamo visto di recente l’espansione per Elden Ring ma non può esserci solo questo, giusto? Un leak punta ad altro.
Nel momento in cui diventi un vero e proprio punto di riferimento nel mondo dei videogiochi è chiaro che qualunque respiro diventa oggetto di analisi approfondita.
È quello che succede ogni volta che c’è una notizia, o anche solo un brandello di notizia, che riguarda FromSoftware. Il team di sviluppo signore indiscusso nella costruzione di giochi indisponenti oltre ogni misura e che, come ogni team di sviluppo sano, continua a lavorare a un progetto dopo l’altro.
Tantissimi, online, continuano a sperare che ci sia prima o poi l’annuncio che FromSoftware sta finalmente lavorando a qualcosa che si collega Bloodborne. Il nuovo progetto di cui si vocifera ora potrebbe essere qualunque cosa ma nel nome in codice c’è una L.
Qual è il nuovo gioco FromSoftware?
Per FromSoftware è sempre facile, o così sembra, sfornare nuovi titoli che macinano milioni in tutto il mondo. Milioni di dollari, euro, yen, monetine di incasso e milioni di giocatori. L’ultimo in ordine di tempo è stato il nuovo DLC per Elden Ring. Un DLC che è stato accolto come se fosse un gioco nuovo. Dietro le quinte, però, il team di sviluppo è occupato anche con altro. Che cosa sia questo altro però ancora non si sa.
Online il leaker Kurakasis ha però diffuso un indizio che gli è arrivato in modo non specificato. Prima di uscire con il DLC di Elden Ring FromSoftware stava lavorando a un progetto con il nome in codice CL. Dato che tutti i progetti FromSoftware hanno un nome in codice, il primo pensiero è stato che fosse in realtà il nome del contenuto aggiuntivo di Elden Ring.
Ma lo stesso leaker ha sottolineato che il DLC ha lo stesso nome in codice del gioco completo: Great Rune che viene abbreviato ovunque con GR. A che cosa si possa quindi riferire invece CL nessuno lo sa. Non è Armored Core, la serie infatti ha come nome in codice FNR. Potrebbe quindi trattarsi del prossimo Dark Souls? Nei nomi in codice che utilizza FromSoftware non sembra esserci nessuna connessione con il titolo vero e proprio del gioco. Che sia una sorpresa come quella che Sony ha fatto ai fan?
Difficile quindi fare ipotesi anche se qualcuno incrocia le dita che, anche se non si tratterà di Bloodborne, magari è un gioco dell’universo Castelvania. E vale anche la pena ricordare come qualcuno sottolinea che da tempo si rumoreggia riguardo un progetto da distribuire in esclusiva con Sony. Il gioco che va sotto il nome in codice CL potrebbe quindi semplicemente essere questo nuovo prodotto. Da parte del leaker un appello ad altri esperti di FromSoftware, esperti soprattutto nel decodificare i loro nomi in codice, per rintracciare se c’è qualche nome di file nei giochi che rimandi a questa stessa sigla.