La storia del titolo prodotto da 11 Bit Studios è quella di una roulotte. Frostpunk, uscito per la prima volta su Pc nel 2018, poi passato nel 2019 su PlayStation e Xbox, si prepara ora a sbarcare anche sui dispositivi iOS e Android per continuare a farci ricostruire il nostro piccolo impero post apocalittico.
Ma se la versione per console è stata una tappa in cui il paesaggio è rimasto più o meno lo stesso, sembra proprio che quando il gioco passerà la frontiera del mobile ci saranno cambiamenti sostanziali. Speriamo solo non troppo sostanziali.
Parlando del gioco, Przemysław Marszał, CEO di 11 Bit studios, lo ha descirtto e allo stesso tempo ha dato il motivo per il suo successo stellare: “I nostri giochi fanno riflettere le persone. Questo fa Frostpunk.”
66 ore. Tanto ci è voluto perchè, alla sua uscita nel 2018, Frostpunk totalizzasse 250.000 copie su PC. Si tratta di un titolo gestonale molto amato che è cresciuto con un lavoro certosino del suo developer. Un developer, 11 Bit, che è riuscito a trovare la sua nicchia nel mondo dei titoli in cui lo scopo principale è la costruzione e ha dare alle attività un senso preciso. Non solo un passatempo allora ma un vero piccolo mondo.
Leggi anche –> I 10 giochi più venduti per Nintendo Switch: la classifica
E quando questo mondo ha fatto il salto sulle console della corsa generazione il successo è rimasto immutato. Quindi è una mossa molto naturale che ora, grazie al team NetEase Games, 11 Bit stia lavorando anche a una versione per dispositiv mobile. Gli sviluppatori promettono che il gioco resterà fedele: “Autentico alle originali meccaniche di gioco che sono la firma di Frostpunk”.
Ma in questa assicurazione si nnesta anche la notizia che ci sarà comunque qualcosa di nuovo. Il titolo mobile, raccontano quelli di 11 Bit, sarà un po’ più concentrato sulle meccaniche di sopravvivenza aggiungendo cose del tipo “Roguelike Adventure, Law and Guild, Rare Animal Rescue Station, and Character Development”.
Abbiamo lasciato tutto in inglese semplicemente perchè è talmente tutto in alto mare ancora che queste feature potrebbero tranquillamente cambiare nome nel mentre. Anche perchè, a parte questi pochi frammenti di notizia, sul sito ufficiale non c’è ancora l’indicazione di una uscita che vada oltre “quest’anno”.
Leggi anche -> I dettagli dell’indagine contro gli SMURF da parte di Valorant
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…