Lo aspettavamo da tempo e finalmente 11 Bit Studios ha trovato una data adeguata per rilasciare le tre espansioni del sorprendente Frostpunk anche su Xbox e PlayStation.
Il lavoro per la versione PC e console di Frostpunk è sempre sembrato vivere in due bolle separate come se si trattasse di due giochi. E forse è proprio questo non voler fare tutto insieme che sta segnando il successo di pubblico di questo gestionale survival post apocalittico sotto zero (alla faccia dei giochi con meccaniche generiche).
A occuparsi dell’annuncio, che è arrivato via Youtube, è stato Karol Zajaczkowski, Marketing Lead dello studio di sviluppo. La città sopravviverà un po’ meglio anche su console finalmente. Anche perchè i giocatori su PC possono godersi le tre espansioni già da tempo.
Quindi, vediamo quando arriveranno i DLC e cosa possiamo aspettarci di trovarci dentro.
Frostpunk: ponti nello spazio e nel tempo
Come se sopravvivere e far vivere una colonia in un mondo in piena nuova era glaciale non fosse sufficiente, quelli di 11Bit Studios hanno deciso di saltellare avanti e indietro nel tempo come canguri impazziti.
Perchè due delle tre espansioni che arriveranno a fine luglio portano i giocatori al momento in cui il ghiaccio non si è ancora impadronito del pianeta e poi a un momento dopo lo scioglimento delle ultime nevi della Great Storm si sono sciolte. E come sadici canguri impazziti, forse quelli di 11Bit vi faranno arrivare a rimpiangere il gelido inverno.
Leggi anche –> Videogiochi al posto dei social network, la conferma della pandemia
Il primo DLC è infatti Last Autumn, una sorta di prequel per questa epopea survival in cui esiste un luogo non ancora coperto di neve. Il vostro scopo è portare qui, al Sito 113, alcuni ingegneri perchè mettano in piedi un generatore prima della fine del mondo. Si tratterà di un altro livello di stress, con una storia nuova e diversa, tecnologie proprie ed edifici diversi e un nuovo Book of Laws.
Leggi anche –> Amato manga e anime pronto a tornare nel mondo dei videogiochi?
La seconda espansione si chiama On the Edge e l’edge di cui si parla è quello dell’inverno. Siamo alla fine della Great Storm ma questo non significa che ora tutto andrà liscio. Passata la bufera, infatti, tutto quello cui Frostpunk aveva abituato i suoi giocatori viene preso e ribaltato. Niente generatore intanto quindi niente riscaldamento. E poche risorse. Pochissime.
La terza espansione è un’espansione che invece lavora bene nel “presente” di Frostpunk. Si chiama Rift e permette di costruire ponti tra le isolette della mappa per rendere la vita un po’ meno difficile a tutti.
La data di uscita per la versione console delle tre espansioni è segnata al 21 luglio. Copritevi bene nel frattempo.