Dopo la morte di Paul Walker, causata da un terribile incidente stradale due anni fa, il team al lavoro su Furious 7 (il film che l’attore stava girando a quel tempo) aveva due opzioni: ricominciare daccapo o in qualche modo finire le riprese senza di lui.
Per onorare Walker e non dover riavviare il progetto, il regista James Wan decise di rivolgersi a uno dei migliori studi di effetti digitali, in modo tale da poter inserire in qualche modo un “Paul computerizzato” nell’ultimo pezzo della pellicola.
Il risultato si è tradotto in sorprendenti scatti in CGI, ben 350, utilizzati insieme a foto dalla distanza del soggetto che più potesse somigliare a Walker: suo fratello. Il supervisore senior degli effetti visivi presso Weta Digital, Joe Letteri, ha confessato a Variety che non è stato affatto semplice, perché volevano gestire la situazione nel migliore dei modi e con la massima cura possibile.
Inoltre, avrebbe dichiarato: “Abbiamo dovuto completare a tutti gli effetti una performance, ovvero quello che Paul Walker avrebbe fatto se avesse avuto l’opportunità di continuare.”