Franchise di fama globale grazie al mondo cinematografico, Star Wars e Avatar hanno successo anche nei videogiochi e sono interconnessi.
Recentemente tornato primo in testa ai film con maggiore incasso di tutti i tempi grazie alla proiezione nelle sale cinese, Avatar (in attesa dei nuovi film della saga) torna a far parlare di sé grazie al mondo videoludico.
Durante l’Ubisoft Forward che ha aperto l’E3 2021, l’azienda francese ha presentato il nuovo Avatar: Frontiers of Pandora, con tanto di spettacolare trailer cinematografico; il titolo è stato accolto con grandissimo entusiasmo dal pubblico e, ciò, ha fatto emergere come proprio il videogioco abbia spinto Disney ad affidare ad Ubisoft lo sviluppo del nuovo titolo videoludico di Star Wars.
Stando a quanto rivelato da Sean Shoptaw, Senior Vice-President di Walt Disney Games. L’incontro con Ubisoft è avvenuto poco dopo l’acquisizione da parte di Disney di Fox: il risulato? Non soltanto collaborazione per il videogioco di Avatar, ma anche per il nuovo titolo di Star Wars.
“L’incontro per il gioco di Avatar è stato il punto di partenza per il progetto dedicato a quello di Star Wars” spiega Shoptaw a IGN, che evidenzia come sia emersa subito sintonia tra le parti, portando la relazione con entusiasmo verso questo nuovo progetto annunciato lo scorso gennaio.
Ancora pochissimi dettagli a riguardo; ciò che sappiamo è che questo nuovo videogioco sarà un action-adventure open world, sviluppato con lo Snowdrop Engine (motore di Ubisoft per next-gen). L’uscita sarà fissata dopo Avatar: Frontiers of Pandora, ed è dunque molto probabile che non arrivi prima del 2023.
Leggi anche –> Videogiocare aumenta una particolare capacità del cervello: lo studio
Leggi anche –> Playstation, nuova strategia per combattere Xbox e il Game Pass
Quanto al videogioco di Avatar, abbiamo visto come la particolare vegetazione e la fauna tipica di Pandora saranno protagonisti assoluti del titolo; spazio anche per gli umani, fuori luogo (per forza di cose) rispetto al resto. Al momento, l’uscita è fissata per un generico 2022 e restiamo quindi in attesa di una data specifica.
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…
Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…