Durante una recente intervista, Gabe Newell di Valve ha dichiarato che Source 2, il nuovo motore grafico di cui si sta occupando la società, permetterà agli utenti di creare nuovi contenuti per i loro videogiochi in maniera semplice, intuitiva e veloce. Gabe Newell ha tenuto a precisare anche che questo motore grafico supporterà nativamente diversi visori per la realtà virtuale, tra cui ovviamente anche Oculus Rift. C’è d’aspettarsi quindi che gli sviluppatori decideranno molto presto di realizzare diversi giochi in grado di sfruttare tutte le potenzialità offerte da questo tipo di hardware.
Il buon Gabe ha parlato anche della versione Linux di Counter-Strike: Global Offensive spiegando che Valve non sa ancora quando il suo lo sviluppo sarà completato. Inutile sottolineare quanto gli utenti Linux sperino che ciò possa avvenire in tempi brevi vista la mancanza su questo sistema operativo di numerosi titoli di grande spessore.
Sempre rimanendo in tema Linux, Newell ha precisato che Valve è decisa a non dotare Steam OS (il suo sistema operativo basato su Linux) di alcuna esclusiva. Una decisione che risulta essere molto strana in quanto non invoglierà alcun utente a utilizzare questo OS e di conseguenza avrà un impatto negativo sulla sua diffusione.