Durante una recente intervista, Gabe Newell di Valve ha dichiarato che Source 2, il nuovo motore grafico di cui si sta occupando la società, permetterà agli utenti di creare nuovi contenuti per i loro videogiochi in maniera semplice, intuitiva e veloce. Gabe Newell ha tenuto a precisare anche che questo motore grafico supporterà nativamente diversi visori per la realtà virtuale, tra cui ovviamente anche Oculus Rift. C’è d’aspettarsi quindi che gli sviluppatori decideranno molto presto di realizzare diversi giochi in grado di sfruttare tutte le potenzialità offerte da questo tipo di hardware.
Il buon Gabe ha parlato anche della versione Linux di Counter-Strike: Global Offensive spiegando che Valve non sa ancora quando il suo lo sviluppo sarà completato. Inutile sottolineare quanto gli utenti Linux sperino che ciò possa avvenire in tempi brevi vista la mancanza su questo sistema operativo di numerosi titoli di grande spessore.
Sempre rimanendo in tema Linux, Newell ha precisato che Valve è decisa a non dotare Steam OS (il suo sistema operativo basato su Linux) di alcuna esclusiva. Una decisione che risulta essere molto strana in quanto non invoglierà alcun utente a utilizzare questo OS e di conseguenza avrà un impatto negativo sulla sua diffusione.
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…