Samsung lancia i nuovi Galaxy Watch 6, concentrandosi sul benessere. Nuovo design, ma anche funzioni all’avanguardia.
Una nuova lunetta, più sottile. Una cassa da 40 millimetri nella sua declinazione gold. Sono solo alcune delle novità presenti nei Galaxy Watch6, un caleidoscopio di colori. Non soltanto estetica, però, anche tanti funzioni all’avanguardia improntate sul benessere.
Innovazione potrebbe essere la parola azzeccata per gli orologi nuova generazione. Quelli di Samsung, sia la versione standard sia Classic contengono complessi sensori geomagnetici in grado di determinare la direzione del tuo Watch6 in relazione al campo magnetico della Terra. Sensori che possono avere diverse funzioni, tra cui l’incremento della precisione di localizzazione e il calcolo più preciso delle indicazioni.
I nuovi smartwatch Samsung hanno un display Super AMOLED da due dimensioni: quelli più grandi sono da 1,5 pollici; 1,3 per quelli leggermente più piccoli. Risoluzioni rispettivamente di 480×480 pixel o 432×432 pixel. La luminosità di picco di 2.000 nit e la funzione always-on, che consente di visualizzare costantemente l’ora e le informazioni principali, sono tra le caratteristiche principali dei display. Non le uniche.
I Galaxy Watch6 scandiscono il tempo del tuo benessere
Resistenti all’acqua e alla polvere, protetti da vetro zaffiro per garantire una maggiore resistenza ai graffi. Funzioni all’avanguardia, si diceva: tutto merito del Exynos W930, un chip dual-core da 1.4GHz dalle prestazioni molto elevate, inversamente proporzionali al suo consumo energetico. Molto ridotto. Basti pensare che le batterie dei Galaxy Watch6 nei modelli più grandi sono da 425 mAh mentre in quelli più piccoli da 300 mAh.
Tra le sue specifiche spiccano i 2 giga di RAM e i 16 di memoria interna, il bluetooth 5.3 e il Wi-Fi, NFC e GPS. All’occorrenza anche la connessione LTE, il tutto per effettuare chiamate o mandare semplici messaggi senza per forza la necessità di uno smartphone associato. La nuova funzione Zone di frequenza cardiacavaluta le capacità fisiche individuali e consente di stabilire cinque livelli di intensità di corsa ottimali.
I Galaxy Watch6 scandiscono il tempo del tuo benessere anche di notte. Soprattutto di notte, sfruttando avanzate funzionalità di controllo del riposo notturno e del wellness, che consentono report sui fattori che influiscono sul sonno e sulla relativa qualità. Ogni mattina, messaggi personalizzati sviluppati in collaborazione con la National Sleep Foundation permettono all’utenti un’analisi dettagliata e, di conseguenza, come migliorare il tuo benessere notturno, che influirà inevitabilmente su tutto il resto della giornata. Il costo? Dipende: la versione classic (black o silver) è disponibile a 419 euro. Quelli più piccoli, in Graphite, Silver o Gold, so possono acquistare a 319 euro. Oltre la qualità, anche la convenienza.