C’è stata una sorpresa fantastica durante i recenti Game Awards: è stato mostrato un nuovo gameplay video di The Legend of Zelda per Wii U, titolo che tutti gli appassionati del franchise stanno aspettando con ansia.
Il video altro non è che una registrazione avvenuta negli studi in Giappone: Eiji Aonuma impugnava il GamePad, mentre il creatore di Zelda, Shigeru Miyamoto, lo affiancava nel commento.
Come potrete notare anche voi dal filmato riportato in calce alla notizia, la mappa del mondo di gioco è assolutamente enorme: è visualizzabile sul GamePad, mentre l’azione si svolge sul televisore. A un certo punto, Aonuma ha detto che ci avrebbe messo cinque minuti a percorrere la distanza che avevano stabilito, da una parte all’altra del mondo gioco (pare si trovassero nella zona in basso a destra della mappa).
Dunque, cinque minuti per raggiungere la X rossa dalla freccia verde, sebbene il tempo non possa essere stimato con precisione per via dei tagli apportati al video.
Proseguendo nella sessione di gioco, Link ha sfoderato una “tela olona” che gli ha permesso di planare: insomma, una sorta di paracadute visto in Skyward Sword, che si avvicina anche alla foglia di Wind Waker. Importante anche la possibilità di impostare un punto di riferimento tramite visuale in prima persona: passi in soggettiva, individui la zona di interesse, la contrassegni e ci vai. Quello a cui gli sviluppatori mirano è dare l’impressione di poter raggiungere tutto ciò che si vede, non importa quanto sia distante. E lo fanno con semplicità, un punto assolutamente a favore del nuovo The Legend of Zelda.
Andando avanti, abbiamo visto come Link possa muoversi rapidamente in sella alla sua cavalla, Epona, che a quanto pare sarà in grado di evitare gli ostacoli (come gli alberi, per esempio) autonomamente. In questo modo, è possibile tirare frecce o fendenti di spada mentre si galoppa.
Link potrà inoltre saltare dal suo destriero e attaccare i nemici in slow-motion, una feature piuttosto interessante. Bisogna dire che nulla di quanto mostrato da Nintendo è stato così eclatante, ma è la prima volta che abbiamo visto il gioco “provato con mano” da qualcuno. Sembra di grande impatto visivo e, soprattutto, molto ma molto vasto.
Per il momento è tutto. Aspettiamo il prossimo E3 2015, evento in cui probabilmente (speriamo) sarà dato tanto spazio a The Legend of Zelda.
[amazon text=Per acquistare The legend Of Zelda: A Link Between Worlds su Amazon clicca QUI&asin=B00DL0IPLM]
FONTE: Kotaku