Game+Development+Bootcamp%2C+tutti+i+dettagli+sull%26%238217%3Bedizione+di+quest%26%238217%3Banno
videogiochicom
/game-development-bootcamp-tutti-dettagli-sulledizione-questanno/amp/

Game Development Bootcamp, tutti i dettagli sull’edizione di quest’anno

Sono aperte le iscrizioni alle selezioni per il GAME DEVELOPMENT BOOTCAMP, un’opportunità unica per tutti i giovani e le startup che vogliono entrare a far parte della Game Industry.

Fino al 31 Agosto tutti i giovani sviluppatori indipendenti e le game startup possono inviare la loro candidatura a VIEW Conference, il più importante appuntamento italiano sul digitale che si svolgerà a Torino dal 20 al 27 Ottobre.

Una giuria di esperti di fama internazionale selezionerà le 6 migliori candidature e i team selezionati potranno accedere al bootcamp, realizzato da VIEW Conference in collaborazione con T-Union e Mixedbag e grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo, in programma a Torino dal 24 al 26 Ottobre.

Il mercato mondiale dei videogiochi vale oltre 70 miliardi di dollari nel mondo ma oggi in Italia è ancora acerbo. L’Italia è il quarto mercato in Europa per i consumi di videogiochi ma non figura ancora nella lista dei principali produttori se pensiamo che il fatturato del nostro paese in questo settore sfiora solamente i 20 milioni di euro.

In Italia ci sono molti sviluppatori di videogiochi, giovani e promettenti, che però spesso non riescono a trasformare le loro idee in progetti concreti, capaci di affrontare il mercato del videogame.

Come trasformare l’idea in un prodotto di successo? Quali i passaggi obbligati, i trucchi per le aziende indipendenti per realizzare un videogioco? In uno scenario in continuo divenire quali sono gli strumenti che permettono di emergere e farsi notare da un publisher?

Questi e molti altri temi saranno l’argomento del BOOTCAMP VIDEOGIOCHI al quale potranno accedere i 6 team selezionati. Per il secondo anno consecutivo il bootcamp sarà un’occasione unica per confrontarsi con un gruppo di coach esperti della Game Industry.

I team saranno infatti seguiti da mentori d’eccezione quali Kevin Lin (COO di Twitch.tv), la Venture Capitalist LK Shelley, Travis Winstanley (Games Investement Director di Kuju Entertainment), Bernard Yee (Program Manager in Oculus), Benoit Boutte (già Managing Director di Digital Bros), Mauro Fanelli (CEO di MixedBag) e Marco Mazzaglia (presidente di T-Union, già IT Manager di Milestone) e molti altri. Il bootcamp è organizzato da Maria Elena Gutierrez e Marco Mazzaglia.

admin

Recent Posts

Basta tiri di potenza o a giro: il tiro segreto per fare 10 gol a partita su FC 25

Su FC 25 c'è un nuovo tipo di tiro che non conosce nessuno e che…

29 minuti ago

Se ti piace Genshin Impact amerai questo nuovo gioco delicato e rilassante

Un videogioco in cui, immersi in un mondo che sembra quello di Genshin Impact, si…

1 ora ago

Cosa fare se il tuo controller Xbox non funziona o ha il fastidioso drifting: la guida completa

Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…

2 ore ago

Risparmia migliaia di euro attaccando questa spina al tuo PC o allo smartphone: tutti ne vorranno uno

Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…

4 ore ago

Gioca subito gratis uno dei videogiochi tripla-A visti ai The Game Awards 2024: come fare

Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…

6 ore ago

Grosso videogioco cancellato, sembrava davvero incredibile: l’annuncio ufficiale

Nessuno si aspettava che sarebbe successo e invece eccoci di nuovo a parlare di un…

7 ore ago