Lo zampino di George Martin dietro al mondo di Elden Ring, che i giocatori stanno imparando finalmente a conoscere.
Dopo anni di silenzio, il titolo sviluppato da FromSoftware e pubblicato da Bandai Namco comincia a svelarsi ai giocatori grazie ad una vetrina importante come l’E3; il trailer d’annuncio ha entusiasmato tutti, mostrando un videogioco di ruolo alla giapponese che sembra prontissimo a far parlare di sé per molto tempo.
Tra i nuovi dettagli arrivati, scopriamo qual è stato il ruolo del creatore del ciclo romanzesco de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (adattato nelle serie televisiva cult HBO Game of Thrones), vera “mente” dietro al mondo open-world e mitologico del titolo.
Elden Ring, il progetto completato da George Martin
Stando a quanto rivelato dal game director Hidetaka Miyazaki in una recente intervista con IGN, Martin si è occupato di creare la mitologia e il territorio esplorabile del titolo; sappiamo come l’autore, in questo, sia un vero maestro, considerato il vasto mondo fatto di regni, casate e leggende istituito con Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
L’open-world del videogioco è composto da sei regioni (chiamate The Lands Between), veri e propri dungeon collegati fra loro e governati ognuno dal rispettivo semidio; tutto è nato dalla mente di Martin, e già questo sembra essere garanzia di successo.
Stando a Miyazaki, ogni semidio presenta tratti positivi e negativi, un po’ come le divinità della mitologia, che sia quella classica o quella nordica. Martin è stato coinvolto sin da subito per istituire questo mondo e, come rivelato, si è messo a disposizione degli sviluppatori plasmandolo sui sistemi di gioco, con ampia disponibilità e rispetto per le loro scelte.
Leggi anche –> The Elder Scrolls Online Console Enhanced, trailer di lancio per Xbox
Leggi anche –> Far Cry 6, focus sulle armi nel nuovo gameplay pubblicato – VIDEO
Alla fine, lo sviluppo fra parte tecnica e narrativa è andato di pari passo per la soddisfazione di tutte le parti coinvolte. In attesa di scoprire di più sul videogioco, i fan già aspettano con ansia la data d’uscita, fissata per il 22 gennaio 2022; un nuovo mondo ideato da George R.R. Martin è pronto a stupire e, probabilmente, molti lettori ora lo perdoneranno per il ritardo dei nuovi romanzi della sua saga più famosa.