Lo zampino di George Martin dietro al mondo di Elden Ring, che i giocatori stanno imparando finalmente a conoscere.
Dopo anni di silenzio, il titolo sviluppato da FromSoftware e pubblicato da Bandai Namco comincia a svelarsi ai giocatori grazie ad una vetrina importante come l’E3; il trailer d’annuncio ha entusiasmato tutti, mostrando un videogioco di ruolo alla giapponese che sembra prontissimo a far parlare di sé per molto tempo.
Tra i nuovi dettagli arrivati, scopriamo qual è stato il ruolo del creatore del ciclo romanzesco de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (adattato nelle serie televisiva cult HBO Game of Thrones), vera “mente” dietro al mondo open-world e mitologico del titolo.
Stando a quanto rivelato dal game director Hidetaka Miyazaki in una recente intervista con IGN, Martin si è occupato di creare la mitologia e il territorio esplorabile del titolo; sappiamo come l’autore, in questo, sia un vero maestro, considerato il vasto mondo fatto di regni, casate e leggende istituito con Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
L’open-world del videogioco è composto da sei regioni (chiamate The Lands Between), veri e propri dungeon collegati fra loro e governati ognuno dal rispettivo semidio; tutto è nato dalla mente di Martin, e già questo sembra essere garanzia di successo.
Stando a Miyazaki, ogni semidio presenta tratti positivi e negativi, un po’ come le divinità della mitologia, che sia quella classica o quella nordica. Martin è stato coinvolto sin da subito per istituire questo mondo e, come rivelato, si è messo a disposizione degli sviluppatori plasmandolo sui sistemi di gioco, con ampia disponibilità e rispetto per le loro scelte.
Leggi anche –> The Elder Scrolls Online Console Enhanced, trailer di lancio per Xbox
Leggi anche –> Far Cry 6, focus sulle armi nel nuovo gameplay pubblicato – VIDEO
Alla fine, lo sviluppo fra parte tecnica e narrativa è andato di pari passo per la soddisfazione di tutte le parti coinvolte. In attesa di scoprire di più sul videogioco, i fan già aspettano con ansia la data d’uscita, fissata per il 22 gennaio 2022; un nuovo mondo ideato da George R.R. Martin è pronto a stupire e, probabilmente, molti lettori ora lo perdoneranno per il ritardo dei nuovi romanzi della sua saga più famosa.
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…