Game of Thrones è la serie tv più piratata negli Stati Uniti

Game of Thrones, serie tv HBO fantasy medievale è, secondo un recente rapporto pubblicato da Variety, una tra le serie televisive più “piratate” negli Stati Uniti.

In particolar modo, l’episodio 5 della quinta stagione, attualmente in onda negli Stati Uniti, ha stabilito un nuovo record con più di 2,2 milioni di download nelle 12 ore successive all’uscita.

HBO sta lottando duramente contro la pirateria, riuscendo persino a ritracciare gli indirizzi IP di alcuni tra coloro che avevano scaricato la serie tramite Torrent, eppure già prima dell’uscita ufficiale della nuova stagione, l’emittente televisiva aveva visto i primi episodi già trapelati in rete per essere scaricati illegalmente.

Nonostante la disponibilità di un servizio in streaming a canone mensile per vedere Game of Thrones offerto da HBO, le persone sembrano preferire il download gratuito (ma illegale), evitando in tutti i modi di sottoscrivere un abbonamento per vedere le serie tv preferite.

Dopo aver persino annunciato che la quinta stagione della serie sarebbe andata in onda contemporaneamenti in più di 170 paesi, HBO sembra essere a corto di idee per combattere la pirateria…

Fonte: Polygon

 

Gestione cookie