Game of Thrones Kingsroad somiglia tanto a The Witcher 3: storia e personaggi

Nuovo importante videogioco in arrivo che sfrutta una IP pesantissima come quella di Game of Thrones: tutte le info su Kingsroad.

Ormai i diversi medium si stanno influenzando sempre di più abbattendo ogni barriera e contaminandosi continuamente. E parlare di film o serie TV e videogiochi come di due entità separate e diverse non ha più senso. Recentemente abbiamo visto come Arcane di Netflix, Fallout di Amazon Prime Video e The Last of Us di Hbo abbiano perfettamente catturato l’essenza dei videogiochi nei loro prodotti. Per non parlare di tutto quello che c’è stato prima.

Game of Thrones Kingsroad
Game of Thrones Kingsroad somiglia tanto a The Witcher 3: storia e gameplay – Videogiochi.com

E se poi vogliamo discutere di come da film e serie nascano videogiochi allora si tratta di un passaggio ancora più vecchio, di decenni, che ha avuto risultati alterni. Ma si tratta comunque di un processo che si sta man mano affinando, per il bene delle IP, di chi ci investe e ovviamente anche per gli appassionati, che non tollerano prodotti mediocri o peggio troppo lontani dalla storia e dai personaggi che tanto amano.

Ebbene in queste ore è tornata a riaccendersi la discussione attorno a un prodotto veramente molto particolare come Game of Thrones. Una serie che divide il pubblico: c’è chi l’ha amata tutta, chi l’ha odiata da subito e chi invece ripudia le ultime 2-3 stagioni. E per quanto riguarda il videogioco in arrivo invece che fare?

A che punto della storia è Game of Thrones Kingsroad

Il videogioco in questione è sviluppato da Netmarble e ci permetterà di vivere Game of Thrones in un momento molto particolare. Infatti ci troviamo esattamente nel momento in cui i Guardiani della Notte comprendono che c’è un pericolo enorme in arrivo dal nord e bisogna subito porre fine ai conflitti tra Stannis Baratheon, che reclama il trono, e i Lannister che lo proteggono a ogni costo e si sentono più sicuri dopo le Nozze Rosse.

Game of Thrones Kingsroad Snow
A che punto della storia è Game of Thrones Kingsroad – Videogiochi.com

Il giocatore vestirà i panni di un figlio non riconosciuto di una piccola casa del nord, i Tyre, e avrà l’ingrato compito di unire tutti i partecipanti del sanguinoso Gioco dei Troni per combattere gli Estranei e il loro re. Il titolo pare prendere fortemente ispirazione da The Witcher 3.

Ci sono combattimenti molto adrenalinici e spettacolari, ma anche dialoghi che dovrebbero promettere bene data la presenza di volti noti come Lady Olenna Tyrell, il ragno tessitore Varys e persino Jamie (già senza mano) e Cersei Lannister. Si vedono addirittura una caccia al tesoro, una bacheca con le taglie e paesaggi che ricordano parecchio il videogioco di CDPR. Questo nuovo titolo invece ricorda tanto God of War.

Il nostro personaggio sembra anche avere un rapporto speciale con Jon Snow, che probabilmente potrebbe essere colui che dal nord ci invia al sud per cercare di unire le casate in guerra. Al momento ricordiamo che Game of Thrones Kingsroad uscirà su Android, iOS e PC Windows, vedremo in futuro se e quando ci sarà anche un porting su console.

Gestione cookie