Game Pass, un big abbandonerà il servizio tra pochi giorni

Sul servizio in abbonamento Xbox Game Pass il rinnovamento dei titoli disponibili è costante anche se, come ancora qualcuno si lamenta, soprattutto per quando i giochi si avviano ad essere tolti mancano delle indicazioni per tempo.

Se possedete la console o avete sottoscritto l’abbonamento per giocare su PC o su qualche dispositivo mobile avete di certo notato le notifiche che periodicamente scuotono la campanella in alto a destra nella schermata principale che vi avvisano dei titoli in scadenza. Altri sistemi con cui veniamo a conoscenza del fatto che qualche gioco ha terminato il suo periodo sul Game Pass sono i comunicati ufficiali rilasciati dai publisher.

gioco sport lascia game pass
Game Pass (videogiochi.com)

E in questo caso si tratta di un aggiornamento sull’organizzazione di una serie di servizi online proprio da parte di uno dei publisher che collaborano con Xbox ad essere stato la fonte delle informazioni relative alla dismissione di uno dei giochi sportivi più apprezzati sulla piattaforma. Per gli amanti degli obiettivi ci sono comunque buone notizie.

Su Xbox Game Pass c’è un gioco che torna ai box

Il sistema in abbonamento della console Microsoft è un sistema comodo e soprattutto economico per chi non sa mai che cosa comprare e apprezza la possibilità di giocare con i titoli più diversi seguendo l’intuizione del momento. Volete lanciarvi in qualche classico fantascientifico? Potete ritornare nelle ambientazioni di Gears of War con tutti i capitoli e in più Tactics. Preferite i titoli indipendenti? Nel Game Pass sono proprio gli indie a farla da padrone e in questo momento tutto il mondo sta giocando per esempio con Hi-Fi Rush.

f1 2020 giocare dove
Formula 1 2020 (videogiochi.com)

Sul servizio in abbonamento di Microsoft si trovano però anche molti titoli firmati Electronic Arts sia nella sua incarnazione che potremmo definire classica sia nella sua versione sportiva. Ed è proprio uno dei giochi sportivi del servizio EA Play che smetterà di essere giocabile. È l’ultimo passo in un percorso che è già iniziato da un po’.

Trovatevi un’altra scuderia

L’informazione arriva direttamente dal sito di Electronic Arts relativa ai servizi online e riguarda Formula 1 2020. Si tratta ovviamente non dell’ultima versione della simulazione di uno degli sport preferiti da chi ama le quattro ruote ma dato che con ogni iterazione della serie Electronic Arts crea intorno a sé un nuovo pubblico, soprattutto tra chi con impegno scende in pista ogni anno, questa notizia potrebbe non essere piacevole. Se avete ancora un po’ di punti che volete raccogliere avete tempo fino al prossimo 15 marzo e se dopo quella data avete intenzione di continuare a giocare con questo gioco, sappiate che dovrete trovarne una versione fisica dato che è già stato eliminato dallo store Microsoft.

Gestione cookie