Giocatori vogliono Game Pass Playstation, i dati parlano chiaro. Che qualcosa si possa muovere in futuro?
Il Game Pass è al momento il più importante e apprezzato abbonamento che esiste nell’industria videoludica. Grazie ad un prezzo relativamente basso, infatti, gli utenti con una Xbox, un PC o entrambi possono godersi un parco titoli enorme. Per non parlare di tutti i giochi first party di Xbox, che sono disponibili gratis e al day one.
Playstation ha già fatto capire che questo tipo di approccio è impossibile per la sua visione dell’industria videoludica, e continua a preferire vendere i propri prodotti a prezzo pieno. Però i giocatori un Playstation Game Pass lo apprezzerebbero, e i primi segnali arrivano direttamente da loro.
Abbonamento Playstation Game Pass, sarebbe un sogno per molti
Total PS+ subscribers was 46.3 million during the quarter, up from 45m at the same point last year, but down from 47.6m in the prior quarter.
Q1 usually sees a dip, which was more pronounced this year due to pandemic boost last year.
But this was offset by PS Now growth. pic.twitter.com/U53BPjJ0hu
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) August 4, 2021
Dopo una crescita netta e continua, il servizio di Playstation Plus sta avendo una piccola flessione. I dati ufficiali riportati dall’azienda nipponica parlano chiaro, al momento è il Playstation Now a crescere nettamente. Complici anche le rotazioni più frequenti ed i giochi di livello superiore che il servizio sta offrendo a tutti gli abbonati. E così, ancora una volta, si conferma il fatto che un Playstation Game Pass sarebbe davvero molto apprezzato dalla community nutrita di utenti PS4 e PS5.
Chissà che questo segnale, con i numeri che parlano chiaro, non possano spingere Playstation a fare delle riflessioni e magari iniziare a sperimentare un po’ con questa formula, potenziando Plus e Now.
Leggi anche —> Mass Effect 4, ottime notizie per tutti i videogicatori
Leggi anche —> Battlefield 2042, dovrete guardare un film per capirlo
Oppure unendoli e garantendo alcuni first party gratis all’utenza al day one. Per ora sono speculazioni, ma potrebbe anche essere l’unico modo per contrastare il sempre più apprezzato Game Pass di Xbox.