Gli utenti di Xbox Game Pass sono letteralmente impazziti per l’approdo di questa perla: un videogame imperdibile per gli appassionati di avventure.
Il Game Pass di Microsoft è da anni al centro delle discussioni e dell’attenzione degli appassionati di videogame. In particolare lo scorso mese milioni di utenti hanno goduto dell’uscita di Starfield e nei prossimi giorni altrettanti utenti potranno godere al day one dell’uscita di Forza Motorsport, il primo di questa generazione di console.
I grandi titoli in esclusiva e inseriti al day one fanno sicuramente da richiamo, permettono a milioni di utenti di conoscere il servizio e valutare se è il caso di rinnovarlo anche dopo aver concluso il videogame di loro interesse. Ciò che fa rimanere, però, è la presenza di altri titoli all’interno del catalogo di cui magari non si conosce l’esistenza.
Il Game Pass offre infatti centinaia di giochi, alcuni dei quali sono fissi – poiché sviluppati dalle software house interne a Microsoft – mentre altri rimangono nel catalogo solo per un limitato periodo di tempo. Spulciare il catalogo, similarmente con quanto accade per i servizi in abbonamento come Netflix e Disney +, permette di scoprire delle perle (piccole o grandi che siano) appartenenti alla storia più o meno recente del mondo videoludico.
Un videogioco che è un must per gli abbonati al Game Pass
Il gioco di cui vi parliamo oggi fa parte del catalogo da un po’ di tempo ed è uno di quei titoli che rimarrà sempre a disposizione degli utenti poiché sviluppato da una softwarehouse ormai da qualche anno acquisita da Microsoft. Stiamo parlando di un videogame d’avventura, sviluppato da Doble Fine Production, ovvero gli autori di Monkey Island e Psychonauts.
Il videogame in questione è The Cave e probabilmente lo conoscerete già poiché non è una nuova uscita. Pubblicato nel 2013 per tutte le piattaforme esistenti all’epoca (comprese dunque quelle Sony e Nintendo), The Cave è entrato a far parte delle Ip di Microsoft quando l’azienda di Redmond ha acquisito Double Fine Production nel 2019.
Adesso dunque è disponibile per tutti gli abbonati del Game Pass senza costi aggiuntivi e se per caso lo aveste tralasciato in questi 10 anni adesso è il caso di recuperarlo. Lo scopo del gioco è quello di metterci a capo di una squadra di tre personaggi, selezionabili tra una rosa di sette.
Questa personaggi s’inoltrano nelle profondità di una caverna per esplorarne l’interno e carpirne i segreti. Il viaggio negli abissi della terra ci metterà di fronte ad un’avventura unica, condita da suspance, misteri e scoperte sorprendenti in classico stile Double Fine.