Game Pass, grande sorpresa per gli abbonati: disponibile già oggi

Per tutti i giocatori e tutte le giocatrici che sono in possesso di un abbonamento al Game Pass è appena arrivata una nuova sorpresa che permette di toccare con mano in anticipo uno dei giochi forse tra i più attesi e non solo dai possessori della console Microsoft.

Si tratta di una possibilità offerta nell’ambito delle famose ore di gioco gratuito che gli abbonati alla piattaforma di abbonamento delle console Xbox possono sfruttare periodicamente. La particolarità di queste ore di gioco, che in questo caso ammontano a dieci, è che a differenza di ciò che capita con una demo pura e semplice non ci sono limiti a ciò che è possibile fare. Se quindi avete da parte dieci ore da passare ininterrottamente davanti alla console potreste anche arrivare ad un buon punto con il gioco sfruttandolo ed esplorandolo in ogni suo anfratto senza trovarvi davanti a muri o zone che non sono disponibili.

su game pass ore di gioco gratis
Game Pass (videogiochi.com)

Una formula per maratoneti dei videogiochi che però può aiutare anche il gioco coinvolto ad aumentare ulteriormente, semmai cosa fosse possibile, l’hype e l’attesa per l’uscita ufficiale. Perché il gioco in questione è l’avversario diretto di Monster Hunter ed è quindi un titolo sorvegliato speciale.

Dieci ore sul Game Pass per provare il nuovo hunting game

I giochi che rientrano nel filone della caccia, i cosiddetti hunting game, si dividono principalmente in due generi: da una parte ci sono quelli che cercano di ricalcare il più possibile l’esperienza della caccia nella realtà e dall’altra ci sono i titoli che invece fanno della spettacolarizzazione e dell’assurdo la loro cifra distintiva. Uno dei giochi che hanno fatto la storia dei titoli dedicati alla caccia più spettacolare è di certo Monster Hunter, prodotto da Capcom. Tra non molto il grande gioco diventato nel frattempo anche film avrà un nuovo contendente. Si tratta di Wild Hearts prodotto da Electronic Arts Original in collaborazione con Omega Force.

game pass gioco gratuito
Wild Hearts (videogiochi.com)

Un gioco che promette bestie di portata planetaria con una origine comune nel substrato culturale del Giappone medievale. E infatti non possiamo fare a meno di notare come alcuni degli animali giganteschi che in qualità di cacciatori ci si trova a dover affrontare abbiano anche rimandi comuni alla grande animazione giapponese a partire da Studio Ghibli.

In pratica un accesso privilegiato

L’uscita ufficiale di Wild Hearts è prevista per il 16 febbraio, cioè domani. Questo significa che le dieci ore di gioco che sono già disponibili possono essere considerate come un accesso anticipato a un gioco che poi è possibile acquistare direttamente dallo store Microsoft. Il gioco di EA e Koei-Tecmo arriverà domani anche su PC e PS5.

Gestione cookie