Un fantastico videogioco che sembra mescolare perfettamente il vecchio western all’estetica cyberpunk. Ecco il gameplay di ExeKiller.
In un mondo che diventa sempre più ricco di videogiocatori, è bello sapere che c’è che sperimenta e prova a proporre qualcosa di nuovo sul mercato. Ed è quello che stanno cercando di fare gli sviluppatori del team polacco Paradark Studio, al lavoro da qualche tempo sul loro primissimo titolo. E pare proprio che si voglia fare un esordio col botto grazie ad ExeKiller, che sembra avere tutte le potenzialità per diventare un titolo di cui parlare e anche per molto. Il videogioco è infatti un particolare mix tra western e cyberpunk, ambientato in un mondo postapocalittico.
Siamo a New York nel 1998. Esattamente 20 anni dopo quella che viene definita “la Grande Catastrofe del Fuoco“. Probabilmente un conflitto nucleare totale, che ha bruciato la maggior parte del mondo causando l’estinzione di massa per la razza umana. Gli sviluppatori rivelano che appena il 30% dell’umanità è sopravvissuto, ed occupa i pochissimi posti rimasti abitabili del pianeta. E mentre i governi di tutto il mondo hanno perso importanza e ogni significato, le multinazionali hanno approfittato del vuoto di potere per prendere il controllo totale di quello che resta.
Il videogiocatore vestirà i panni di Denzel Fenix, un Exekiller. Parliamo di un pericolosissimo cacciatore di taglie che lavora per la Helion Corp. di New York. Durante l’avventura il giocatore verrà a conoscenza di scomode realtà, che metteranno in dubbio le sue convenzioni e lo renderanno un bersaglio per tantissime diverse fazioni del mondo di gioco.
Per quanto riguarda la struttura del gioco, gli sviluppatori polacchi parlano di un semi-openworld con un hub centrale e tante piccole località e luoghi di interesse sparsi nella mappa. Nemici pericolosi, incontri casuali e dei cambiamenti repentini nelle condizioni climatiche cambieranno ogni volta il modo in cui ci muoveremo. Viene data molta importanza alle tante scelte che verremo chiamati a fare. Non solo dal punto di vista del gameplay, ma anche dal punto di vista delle missioni, con il team polacco che parla di finali multipli e di scelte pesanti, che influiranno sul modo in cui comunichiamo con gli NPC.
Particolare la scelta per quanto riguarda i potenziamenti. Gli sviluppatori, si legge nella pagina Steam del titolo, non hanno creato un sistema di crescita tramite punti esperienza o altro. Il nostro modo di crescere come personaggio è mediante l’uso di mod uniche. La data d’uscita è prevista per 2024. Di seguito il gameplay del gioco.
Ricordiamo che c’è un importante gioco gratis che potete giocare da questo momento, e che la serie di The Last of Us è diventata argomento per attaccare FTC.
Grandi notizie per tutti gli appassionati di Dino Crisis che presto potranno mettere le mani…
Su FC 25 c'è un nuovo tipo di tiro che non conosce nessuno e che…
Un videogioco in cui, immersi in un mondo che sembra quello di Genshin Impact, si…
Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…