Non poteva mancare FIFA 15 alla conferenza EA alla Gamescom 2014.
Il nuovo capito della simulazione calcistica EA Sports si è mostrato mettendo in evidenza il proprio sistema di dribbling rinnovato e gli annunci che confermano la presenza della SüperLig turca con tutte le 18 squadre presenti e i 20 stadi della Barclay’s Premier League, con oltre 200 scan 3D ufficiali dei migliori giocatori.
Tra le novità anche l’introduzione della tecnologia Goal/No Goal, famosa ai fan italiani per il suo utilizzo durante i Mondiali FIFA Brasile 2014, e il Match Day Live by Goal.com, una sezione che fornirà tabelle, statistiche e notizie dell’ultim’ora riguardo il proprio club preferito.
Novità anche per FIFA Ultimate team, con la nuova opzione loan player (per testare i giocatori “affittandoli”), i match amichevoli con i propri amici e nuove leggende in esclusiva su Xbox One.
Infine, il gameplay da portiere è stato totalmente ricreato sulle animazioni e i comportamenti del portiere Tim Howard, con nuove posizioni, salvataggi e capacità di deviazione ma anche nuove opzioni per segnare.
FIFA 15 sarà disponibile il 25 Settembre in Europa per PC, PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360, mentre verrà rilasciata una demo su PC e console next-gen prima dell’uscita sempre durante il mese di Settembre.