Il risultati deludenti dell’ultimo trimestre non hanno mancato di generare molto subbuglio all’interno di GameStop, provocandone un brusco crollo in borsa.
Dopo numerosi sbalzi, il valore delle azioni della società multinazionale è infatti calato di circa l’11%, confermando così una minore fiducia degli investitori nelle possibilità dell’azienda che negli ultimi anni è in continua balia del mercato videloudico online.
I cali delle vendite di GameStop (20% in meno sulle vendite hardware e 9% in meno su quelle software rispetto lo scorso anno) potrebbero essere facilmente legati alla continua crescita del mercato legato alla compravendita di videogiochi e console tramite internet. In rete è infatti possibile trovare prezzi molto più competitivi e il fenomeno del digital dowload è ogni giorno sempre più dominante.
Dubbie sono anche le ultime scelte di GameStop per quanto riguarda la compravendita di smatphone e tablet usati che da non troppo tempo sono stati introdotti nei vari store.
L’arrivo del Natale sarà sicuramente un periodo di recupero per la grande società che però dovrà comunque pensare a come risollevare le sue sorti, cercando di trovare un modo per tornare a essere competitiva sul mercato dei videogames.
Fonte: businessinsider.com