Come apprendiamo da thesixthaxis.com, sembra che in cantiere ci siano grandi novità per GameStop che, lo ricordiamo, è una catena di distribuzione di videogiochi fra le più grandi del mondo.
Associata diverse volte a contenuti escluvi, DLC e bonus per i pre-ordini, in futuro GameStop potrebbe essere coinvolta direttamente nello sviluppo di titoli per console e PC. Forse sembrerà un metodo poco diverso da quello attuale, ma riflettendoci bene ci si rende conto di quale grande passo sarebbe: se GameStop raggiungesse con sviluppatori e publisher gli accordi per partecipare allo sviluppo e alla pubblicazione, i contenuti aggiuntivi potrebbero essere molto più consistenti, dei veri e propri “pezzi” di gioco distribuiti in esclusiva.
GameStop potrebbe agire direttamente sullo sviluppo dei titoli, influenzando le vendite in modo netto. Ovviamente tutto dipende dagli accordi e dalla libertà che gli sviluppatori e i publisher decideranno di concedere alla famosa catena di distribuzione, ma certamente sarà interessante seguire gli sviluppi della vicenda.
Cosa succederebbe se altre compagnie di distribuzione decidessero di fare la stessa cosa? Siamo forse destinati ad un futuro con innumerevoli versioni differenti dei giochi, associate ai diversi rivenditori? Non ci resta che attendere…
Cosa hanno in comune il nuovissimo Indiana Jones e l'Antico Cerchio, la famiglia gialla dei…
STALKER 2 è appena uscito e già sono disponibili delle mod che rendono il titolo…
Un nuovo videogioco appena uscito è perfetto per tutti quelli che amano alla follia il…
C'è un nuovo videogioco in uscita che sembra pronto a raccogliere la pesante eredità di…
Haze si è scavato una bella nicchia quando è uscito, per PS3. Un FPS fuori…
Ubisoft ha provato a darci AC Pirati con Skull and Bones e lo sappiamo com'è…