La famosa catena di negozi GameStop è preoccupata che i titoli in digitale possano abbassare eccessivamente i prezzi dei videogiochi, secondo quanto dichiarato dal presidente della società Tony Bartel.
GameStop ha stimato che giochi che valgono complessivamente 100 milioni di dollari sono stati distribuiti digitalmente a costo zero come parte di bundle, per esempio con Xbox One Assassin’s Creed Bundle e con il prossimo Black Friday Bundle di PlayStation 4.
Bartel avrebbe pertanto affermato: “Vogliamo garantire che la nostra industria non faccia lo stesso errore di altri settori inerenti all’intrattenimento, dove il valore dei prodotti digitali è nettamente inferiore rispetto a quello dei prodotti fisici.”
Ha inoltre dichiarato che una recente ricerca dimostra che il prezzo medio che un giocatore paga per un titolo AAA in digitale è 22 $; tuttavia, si aspettano che un titolo in digitale completo costi circa 35 $. A tal proposito, Bartel ha riferito: “è chiaramente un prezzo insostenibile per un gioco che costa 60 $ in versione retail.”
[amazon text=Per acquistare Assassin’s Creed Unity su Amazon clicca QUI&asin=B00JGRCZCY]
FONTE: GameSpot