GameTrailers, famoso sito che ospitava – come lascia intendere il nome stesso – i trailer dei videogiochi, chiude i battenti dopo 13 anni di attività. Inizialmente, il sito era la migliore risorsa per coloro che volevano dare uno sguardo alle recenti clip pubblicate, o a quelle più vecchiotte, dato che funzionava come una raccolta di video. Tuttavia, negli anni successivi, le cose sono cambiate radicalmente. YouTube è emerso come risorsa primaria di ogni genere di video, tra cui i trailer dei videogiochi, e altre realtà come Twitch hanno sperimentato un modo tutto nuovo per permettere ai giocatori di guardare roba online.
Nel 2014, Defy Media acquistò GameTrailers per cercare di risollevare il progetto, ma evidentemente la mossa non ebbe il successo sperato. Qui sotto riportiamo il “cinguettio” del profilo Twitter ufficiale del sito, e a seguire quello del suo fondatore.
After 13 years, GameTrailers is closing down today. Thank you for your continued support over the years. It has been an adventure.
— GameTrailers (@GameTrailers) February 9, 2016
Today is the last day of GameTrailers. I wish it wasn’t so. I love all of our fans like family. Thank you for letting me do this job.
— Brandon Jones (@TrailerJones) February 9, 2016