Anche quest’anno si terrà la GDC Europe 2015 e nell’attesa di questo importante evento veniamo a conoscenza di un sondaggio ufficiale rivolto agli sviluppatori europei che pone la domanda: “Su quale piattaforma aspetti che il tuo nuovo gioco sia pubblicato?”
Il risultato afferma che, tra gli sviluppatori europei, il PC è la piattaforma più utilizzata. Le domande sono stata infatti poste a 250 persone durante lo svolgimento della scorsa GDC.
Secondo il sondaggio, il 67% di 250 intervistati ha infatti affermato che il loro prossimo gioco arriverà su PC e il 46% ha inoltre affermato che il loro ultimo titolo è uscito su PC.
Il grafico, dunque, parla chiaro, il PC è la piattaforma più utilizzata e secondo si colloca soltanto il settore mobile: il 50% degli intervistati ha affermato che il loro gioco arriverà su smartphone e tablet.
Le console next gen si trovano rispettivamente al terzo e quarto posto. PS4 supera veramente di poco Xbox One: 23% per la console next gen Sony contro il 20% per la console di punta Microsoft.
E la realtà virtuale? Nel sondaggio c’è stato spazio per parlare anche di nuove tecnologie. La piattaforma VR più popolare è Oculus Rift (più del 50%) seguita da Steam VR (40% circa) e Project Morpheus di Sony (20%).
In allegato potete vedere i due grafici pubblicati relativi al sondaggio.
Fonte: Dsogaming
Ci sono degli aggiornamenti non proprio positivi per tutti i videogiocatori che hanno una Playstation:…
Arriva un videogioco che al suo interno presenta una sorpresina tutta pensata per il tuo…
I tuoi videogiochi preferiti spariscono dopo un po'? Contro i videogiochi cancellati per i motivi…
Attenzione a quello che fai con il tuo Whatsapp, se commetti questo errore rischi di…
Se ti piace fare shopping in negozi fisici queste offerte sono l'ideale per te o…
Qualcosa di interessante si sta muovendo all'interno di Playstation e sembra proprio che il beneficio…