La GDC 2015 (Game Developers Conference) di San Francisco sarà un evento molto atteso e decisamente importante; saranno infatti molti i team di sviluppo che vi parteciperanno.
All’interno del grande numero di annunci di cui, all’occasione vi rendemo partecipi, vogliamo rivolgere l’attezione sulle novità programmate dal team di sviluppo “Eidos Montreal”.
L’azienda, anche se ormai parte del colosso giapponese Square Enix, continua a far parlare di sé grazie allo sviluppo di “Dawn Engine,” nuovo motore grafico con il quale sarà realizzato il nuovo Deus Ex, attualmente in fase di sviluppo.
Secondo quanto indicato sul programma della GCD, Eidos e AMD parleranno nel dettaglio della tecnologia TressFX 3.0, che utilizzata all’interno del loro nuovo motore grafico, permetterà di ottenere risultati realistici senza precedenti.
Sarà una conferenza un po’ tecnica, a quanto riporta la descrizione pubblicata:
“Gli ingegneri Eidos e AMD mostreranno come la tecnologia TressFX porterà innovazioni offrendo una risoluzione realistica di elementi quali erba e capelli utilizzando il motore grafico Dawn Engine su PC e console. Con una particolare attenzione alle esigenze di gioco, come il controllo artistico e supporto all’animazione il discorso riguarderà le considerazioni pratiche per un utilizzo completo della tecnologia TressFX, dalla creazione al rendering.”
Immaginiamo quindi che anche sarà presentato un filmato tratto dal nuovo capitolo di Deus Ex e considerando la tech demo del motore grafico recentemente presentata, non possiamo che essere impazienti di vedere il gioco in azione.
Fonte: Dsogaming