GDC 2015: Valve mostrerà il proprio visore per la realtà virtuale

Nelle scorse settimane Valve aveva annunciato una grande presenza in occasione della GDC 2015 e la conferma è arrivata tramite un comunicato. La società ha rivelato che oltre a mostrare “nuovi dispositivi da salotto”, rivelerà il proprio dispositivo per la realtà virtuale annunciato precedentemente, ovvero lo SteamVR.

Ma andiamo con ordine: in alcuni rapporti precedenti, Valve aveva già annunciato che avrebbe mostrato lo Steam Controller nella sua forma finale durante la GDC 2015. Inoltre, era stata confermata anche la presenza delle Steam Machine, i PC da salotto sviluppati dalla stessa Valve e dagli sviluppatori di terze parti. Le Steam Machine erano state rivelate nel 2013 e il loro debutto sul mercato era previsto per il 2014, salvo poi essere rimandato. Le prime SM sono state svelate durante la GCD dello scorso anno, ma quei modelli non hanno mai visto la luce. Forse il 2015 sarà l’anno buono.

Per quanto riguarda il visore per la realtà virtuale, lo SteamVR, si tratta di un annuncio a sorpresa, ma comunque la notizia era già nell’aria: tramite la pagina Steam Universe, Valve ha annunciato che era “alla ricerca di creatori di contenuti VR”. Il primo devkit del visore sarà svelato agli sviluppatori e ai publisher durante la fiera. Un port di Team Fortress 2 con supporto alla realtà virtuale è già stato sviluppato e una demo sarà giocabile durante l’evento.

La Game Developers Conference 2015 si terrà al Moscone Center di San Francisco dal 4 al 6 marzo.

FONTE: Polygon

Gestione cookie