Microsoft e The Coalition hanno annunciato che Gears of War 4 è entrato nella fase gold del suo sviluppo. Il gioco è stato consegnato ed è pronto per la masterizzazione sui dischi che arriveranno in negozio.
Al Microsoft Canada Excellence Centre si sono recati per l’occasione i membri del board di Microsoft, che hanno potuto toccare con mano il lavoro del team di Rod Fergusson.
“Questo è stato un vero ritorno a casa per me. Tornare in Xbox per guidare uno studio di persone talentuose da tutto il mondo, tutte concentrate su Gears of War, e farlo nel mio paese natale, in Canada, in una delle migliori città al mondo per la tecnologia e l’intrattenimento è stato un sogno diventato realtà”, ha spiegato quest’ultimo.
Phil Spencer ha aggiunto di essere “molto fiero” del lavoro svolto da The Coalition, che segna un “ritorno al tono brutale e alla tensione che ha fatto innamorare così tanti di questo universo, della storia e dei personaggi la prima volta”.
The Coalition ha da poco confermato che la campagna sarà giocabile in split-screen, oltre che su Xbox One, anche su PC.
In un’intervista rilasciata a PC Gamer, il technical director del team Mike Rayner, ha spiegato che la decisione di includere lo split-screen nella versione PC è stata presa in seguito al feedback ricevuto dai giocatori di Gears of War Ultimate Edition.
Inoltre ha aggiunto che l’inclusione della modalità non è stata facile poiché, il PC, è una piattaforma con molte varianti tecniche significative.
Gears of War 4 sarà disponibile dall’11 ottobre per PC Windows 10 e Xbox One.
Non lasciarti sfuggire questo nuovo videogioco che pare strizzare l'occhio a un classico degli FPS…
Giocare a Sekiro cambia parecchio le nostre prospettive e lo ha fatto anche con uno…
Non è un bel periodo per Warner Bros che sta soffrendo e anche parecchio, con…
FromSoftware è uno dei team di sviluppo sulla cresta dell'onda ormai da molti anni. Il…
Arrivano ancora brutte notizie per tutti quelli che hanno un abbonamento Netflix attivo, con il…
Anche se non tutti sembrano apprezzare il realismo estremo è una tendenza sempre in voga:…