Gears of War 6 potrebbe essere estremamente dark: c’è un grande ritorno

Gears of War 6 è uno dei videogiochi più attesi per quanto concerne i giocatori con Xbox e PC. E ci sono nuovi dettagli interessanti.

Quella di Gears of War è senza dubbio una delle saghe più importanti del mondo, con milioni di appassionati in ogni angolo della Terra che non vedono l’ora di ricevere novità importanti riguardo nuovi prodotti della serie. Da quando il primo capitolo venne annunciato, nel lontanissimo 2006, il successo è stato straordinario. Il titolo, che nel corso della sua storia è passato da Epic Games a Microsoft, si era contraddistinto per diversi fattori unici.

Gears of War 6
Gears of War 6 potrebbe tornare ai torni molto dark (Videogiochi.com)

Il primo, ovviamente, era il sistema di coperture. Bastavano poche secondi per capire come ogni singolo pezzo del paesaggio poteva essere usato come riparo, contro cui i COG si sbattono con estrema potenza, pronti all’ennesima ricarica perfetta o al lancio di una granata. Dall’altra parte c’era un tono estremamente maturo. Soprattutto nei primi due capitoli della saga, l’umorismo nero e i toni estremamente cupi che contraddistinguevano le missioni della Squadra Delta hanno fatto scuola. Purtroppo si sono anche man mano persi lungo gli altri capitoli della saga.

Gears of War 6: il futuro è nel passato?

Da Gears of War 3 le cose sono nettamente cambiate, con videogiochi sempre meno grigi, meno tetri, più aperti e meno spaventosi. Con il passaggio di testimone poi da Marcus Fenix a Kait Diaz, sebbene si sia data la possibilità al giocatore di esplorare nuove tematiche interessanti, comunque il gioco ha perso quell’alone di tristezza e oscurità di una volta. Alcuni sperano che non solo un Gears of War 6 venga annunciato, ma anche che recuperi quell’oscurità iniziale.

Gears of War
Marcus Fenix negli ultimi Gears of War (Videogiochi.com)

Il secondo capitolo della saga è stato lanciato a febbraio 2008 e parte dall’inefficace bombardamento con cui finisce il primo gioco. Le locuste non sono affatto indebolite e, anzi, sono prontissime a contrattaccare e distruggere un degli ultimi bastioni dell’umanità: Jacinto. Per non perdere tutto, i militari ordinano un attacco a sorpresa, che però si rivelerà molto più complicato di quanto preventivato.

Gears of War 6 avrà un po’ di GoW 2?

Ebbene per chi spera in un ritorno alle origini per il futuro della saga di Gears of War ci sono grandi notizie. Infatti è appena stato annunciato che Joshua Ortega tornerà a lavorare alla serie della squadra Delta. Parliamo di un nome importantissimo per GoW, dato che la sua presenza è stata assolutamente centrale per la creazione e il successo di quello che forse è il titolo migliore della saga: Gears of War 2. Ortega è stato il co-director e sceneggiatore del prodotto, oltre che aver curato diversi aspetti secondari del titolo. Con il suo ritorno potrebbe esserci un ritorno ai toni più scuri della saga, ma questo ce lo dirà solo il tempo.

Ricordiamo che il gameplay di un gioco cancellato da Capcom è finito online, e che tutti si stanno chiedendo se il Game Pass finirà su Nintendo Switch.

 

Gestione cookie