Oculus Rift non è particolarmente economico, soprattutto se si considera anche il PC necessario a farlo girare, ma sembra ci sia una cosa positiva: se avete un PC con una GeForce 970 o Radeon R9 290, non avrete problemi a far girare tutti i giochi. Per una volta, i requisiti minimi sono fondamentalmente quelli consigliati: la maggior parte dei PC “VR Ready” montano proprio una GeForce 970 e tutti gli sviluppatori hanno realizzato i loro titoli prendendo come riferimento questa GPU. Lo afferma Daniel O’Brien, vicepresidente di HTC e lo confermano gli sviluppatori che hanno preso parte al recente showcase di Valve dedicato ad HTC Vive.
Non è una cosa da poco, se ci pensiamo: tutti i titoli devono girare a 2160×1200 e non devono mai scendere sotto i 90 FPS. Se su un monitor uno scatto ogni tanto è perdonabile, infatti, nel caso della VR scendere sotto questa frequenza di aggiornamenti porta a rallentamenti più evidenti e può generare motion sickness, la sensazione di nausea che molti hanno sperimentato coi primi prototipi.
Questo non vuol dire che per la situazione rimarrà invariata per anni ma che – al momento – la GeForce 970 è la piattaforma di riferimento e gli sviluppatori hanno quindi una configurazione ben precisa sulla quale basarsi per l’ottimizzazione.
Fonte: PCGamer
Sta facendo discutere e anche parecchio il video di una coppia di neogenitori che scoprono…
Se sei tra quelli che possiedono i requisiti previsti dalla normativa, puoi richiedere anche tu…
Per i giocatori e le giocatrici di Marvel Rivals c'è da imparare non solo come…
Anche chi era interessato a Ubisoft in questo momento ha non poche grane da risolvere:…
Non credere di essere al sicuro solo perché stai comprando tramite i canali ufficiali: la…
Microsoft ha appena fatto una mossa geniale per portare il Game Pass a una enorme…