Oculus Rift non è particolarmente economico, soprattutto se si considera anche il PC necessario a farlo girare, ma sembra ci sia una cosa positiva: se avete un PC con una GeForce 970 o Radeon R9 290, non avrete problemi a far girare tutti i giochi. Per una volta, i requisiti minimi sono fondamentalmente quelli consigliati: la maggior parte dei PC “VR Ready” montano proprio una GeForce 970 e tutti gli sviluppatori hanno realizzato i loro titoli prendendo come riferimento questa GPU. Lo afferma Daniel O’Brien, vicepresidente di HTC e lo confermano gli sviluppatori che hanno preso parte al recente showcase di Valve dedicato ad HTC Vive.
Non è una cosa da poco, se ci pensiamo: tutti i titoli devono girare a 2160×1200 e non devono mai scendere sotto i 90 FPS. Se su un monitor uno scatto ogni tanto è perdonabile, infatti, nel caso della VR scendere sotto questa frequenza di aggiornamenti porta a rallentamenti più evidenti e può generare motion sickness, la sensazione di nausea che molti hanno sperimentato coi primi prototipi.
Questo non vuol dire che per la situazione rimarrà invariata per anni ma che – al momento – la GeForce 970 è la piattaforma di riferimento e gli sviluppatori hanno quindi una configurazione ben precisa sulla quale basarsi per l’ottimizzazione.
Fonte: PCGamer
Se vuoi giocare e non sai bene a cosa adesso abbiamo la risposta che fa…
Se stai per giocare STALKER 2 allora fai attenzione a questi consigli che potranno letteralmente…
Call of Duty Black Ops 6 si sta rivelando un gioco molto più complicato del…
Nintendo punta moltissimo sulla nuova console Switch 2. Lo si capisce da una informazione che…
Film di Natale in streaming da mandare in loop da qui fino alla fine di…
Un ricchissimo uomo d'affari ha preso alla lettera l'invito di un giocatore scontento e subito…