NVIDIA segna un nuovo standard di prestazioni nel campo della grafica su PC, presentando GeForce GTX Titan Z.
Titan Z è una superscheda grafica a due GPU pensata per equipaggiare i sistemi da gioco più estremi. Le due GPU serie GK110 schierano un totale di 5760 processori paralleli (core CUDA), abbinati a 12GB di velocissima memoria GDDR5 a 7Gbps. Costruita con la miglior tecnologia disponibile GeForce GTX Titan Z punta ad essere la più veloce scheda grafica mai realizzata, con una potenza di elaborazione di 8 TFLOPS. Con queste specifiche dubitiamo che possa fallire l’obiettivo! Il prezzo chiaramente non è per tutti. E rende questa scheda un prodotto d’elite destinato ad un ristretto pubblico di appassionati con ampie disponibilità economiche. Parliamo infatti di 2999 dollari…
Il prodotto è veramente di nicchia, se consideriamo che per rientrare nei requisiti di alimentazione forniti dai connettori a 8 pin e dallo slot PCI Express la frequenza delle GPU è stata ridotta rispetto alle Titan Black. E che quindi risulta più performante (e di gran lunga più economico) uno SLI di queste ultime!
GTX Titan Z acquisterebbe invece un senso se si decidesse di abbinarne due in SLI. A quel punto ci si ritroverebbe con uno SLI di 4 GPU. E con oltre 11mila core CUDA in azione. Ma stiamo parlando di 6mila dollari di investimento…
Di seguito il video ufficiale dell’annuncio.
Chi ci gioca più nelle sale giochi? Eppure, se vi capitasse di entrarci e di…
Playstation ha appena fatto qualcosa di senza precedenti con The Last of Us mostrando al…
Un nuovo accessorio per smartphone lo trasforma in un attimo in un vecchio Gameboy: così…
Nelle ultime ore c'è solo un nome che la community di Helldivers 2 continua a…
Per tutti i giocatori di Marvel Rivals entusiasti è arrivata la classica doccia gelata. L'annuncio…
Elon Musk è uno di noi sì o no? A guardare questo video su Youtube…