NVIDIA segna un nuovo standard di prestazioni nel campo della grafica su PC, presentando GeForce GTX Titan Z.
Titan Z è una superscheda grafica a due GPU pensata per equipaggiare i sistemi da gioco più estremi. Le due GPU serie GK110 schierano un totale di 5760 processori paralleli (core CUDA), abbinati a 12GB di velocissima memoria GDDR5 a 7Gbps. Costruita con la miglior tecnologia disponibile GeForce GTX Titan Z punta ad essere la più veloce scheda grafica mai realizzata, con una potenza di elaborazione di 8 TFLOPS. Con queste specifiche dubitiamo che possa fallire l’obiettivo! Il prezzo chiaramente non è per tutti. E rende questa scheda un prodotto d’elite destinato ad un ristretto pubblico di appassionati con ampie disponibilità economiche. Parliamo infatti di 2999 dollari…
Il prodotto è veramente di nicchia, se consideriamo che per rientrare nei requisiti di alimentazione forniti dai connettori a 8 pin e dallo slot PCI Express la frequenza delle GPU è stata ridotta rispetto alle Titan Black. E che quindi risulta più performante (e di gran lunga più economico) uno SLI di queste ultime!
GTX Titan Z acquisterebbe invece un senso se si decidesse di abbinarne due in SLI. A quel punto ci si ritroverebbe con uno SLI di 4 GPU. E con oltre 11mila core CUDA in azione. Ma stiamo parlando di 6mila dollari di investimento…
Di seguito il video ufficiale dell’annuncio.
Le mosse acrobatiche di SIFU ma in un mondo acceso dai neon come Cyberpunk 2077:…
Continua a macinare risultati positivi Baldur's Gate 3 che sta riscontrando dei risultati estremamente positivi…
Se vuoi giocare e non sai bene a cosa adesso abbiamo la risposta che fa…
Se stai per giocare STALKER 2 allora fai attenzione a questi consigli che potranno letteralmente…
Call of Duty Black Ops 6 si sta rivelando un gioco molto più complicato del…
Nintendo punta moltissimo sulla nuova console Switch 2. Lo si capisce da una informazione che…