Genshin Impact continua a regalare eventi ai propri Viaggiatori e anche generose quantità di Primogemme. Stavolta potete fare scorta partecipando ad un gioco nuovo disponibile all’interno dell’ecosistema creato da MiHoJo.
Se siete Viaggiatori navigati del grande gioco di ruolo creato da MiHoYo conoscete probabilmente la generosità che contraddistingue questo team di sviluppo quando, per esempio, i server devono essere spenti momentaneamente per poter scaricare gli aggiornamenti e le nuove stagioni. In queste occasioni vengono diffusi bonus che permettono di avere un buon gruzzolo di gemme da utilizzare poi per sbloccare i personaggi inseriti nell’universo di gioco.
Ma di recente abbiamo tutti avuto modo di sperimentare Genshin Impact in un modo un po’ diverso. Il team di sviluppo ha infatti coinvolto tutta la propria fanbase in una esperienza che aveva come premio altre Primogemme ma che ha messo a dura prova le conoscenze relative alle colonne sonore dei vari personaggi. E stavolta l’evento per celebrare il Capodanno Lunare risulta di nuovo disponibile all’esterno dell’universo di gioco propriamente detto.
Genshin Impact e la Cerimonia Iridescente
Parte del fascino del gioco prodotto da MiHoJo passa decisamente per lo stile universale e allo stesso tempo così geograficamente localizzabile degli ambienti, dei personaggi e anche degli eventi periodici. Siamo nel periodo dei festeggiamenti del Capodanno Lunare con l’inizio quindi di un nuovo anno che porta con sé tutta una serie di riti.
E anche dentro Genshin Impact viene festeggiato da un po’ il nuovo anno. L’evento era denominato Rito delle Lanterne ma almeno fino al prossimo 7 di febbraio potete giocare non solo dentro il gioco ma anche fuori, andando a questo indirizzo, sperimentando l’attività delle bamboline di carta. L’evento si chiama Cerimonia Iridescente e per poter avere i vostri diorama dovete innanzitutto raccogliere carta all’interno del gioco.
Carta e forbici
Come per altri eventi anche Cerimonia Iridescente va completato entro il termine indicato e per chi riesce a sbloccare tutti i personaggi ci sono da riscattare 120 Primogemme, 100 mila mora, 12 libri livello viola e 8 Mystic Enhancement Ore. Tra i personaggi coinvolti Yun Jin e Hu Tao. L’unico requisito per poter partecipare a Cerimonia Iridescente è quello di aver raggiunto il livello 10 nel gioco principale dato che per partecipare è necessario fare login con le informazioni di accesso di Genshin Impact.