Genshin Impact e Like a Dragon si incontrano in questo nuovo e ammiccante open world

La vita cittadina improbabile dei titoli della serie Like a Dragon, quelli che chiamavamo Yakuza per comodità, e uno stile vicinissimo a Genshin Impact: il mix perfetto per un titolo che sta arrivando.

Lo stile artistico di Genshin Impact è di certo uno dei motivi per cui il gioco ha così tanta presa su un pubblico globale. Allo stile però si aggiunge una varietà e una vastità di esperienze fantastiche, in tutti i sensi, che i giocatori e le giocatrici possono sperimentare in ogni angolo e con ogni nuova stagione.

nte
Genshin Impact e Like a Dragon si incontrano in questo nuovo e ammiccante open world – videogiochi.com

A modo suo anche la serie Like A Dragon mette a disposizione degli utenti una vastità di attività legali e illegali da portare avanti a proprio piacimento. Mettendo insieme questi due elementi uno dei risultati possibili è questo nuovo videogioco dalla grafica molto simile agli anime ma in cui fantasia e realtà si mescolano come solo dentro i titoli della ex serie Yakuza è possibile.

E se questo fosse il nuovo Genshin Impact ma in salsa RGG?

L’attesa per il nuovo gioco sviluppato dal team di RGG è molta. Tanti non vedono l’ora di diventare pirati e di impazzire dalle risate seguendo l’avventura di Goro. Ma se avete sempre sentito come qualcosa che vi mancava nei giochi di Like A Dragon e quel qualcosa forse è uno stile più vicino agli anime potete fare riferimento a questo titolo in uscita che sembra un altro esperimento dell’universo MiHoYo.

nte
E se questo fosse il nuovo Genshin Impact ma in salsa RGG? – videogiochi.com

Si tratta di Neverness to Evernesss, non è degli stessi sviluppatori di Genshin Impact (questi codici li avete presi?) ma l’ambizione è quella di farne un fenomeno globale. Molti lo hanno paragonato anche a Grand Theft Auto per il fatto che si può lavorare sulla propria autovettura e girovagare per una città in cui abitanti reali e fantastici si mescolano come se fosse la cosa più normale del mondo.

Neverness to Evernesss è un titolo gacha ma il prodotto di Hotta punta dare qualcosa di più leggero e divertente senza le storie complesse è un po’ noir che di solito caratterizzano questo genere di esperienze. A differenza di altri videogiochi con uno stile da anime, il team di sviluppo ha deciso di lavorare con una fisica realistica soprattutto per le automobili.

Una delle attività infatti, oltre a customizzare la propria vettura, sarà anche ripararla in caso di incidenti. Neverness to Evernesss non è ancora nella sua versione definitiva ed è disponibile per il momento solo per i beta tester che stanno dando il loro feedback in Cina. L’uscita non è stata resa nota. Si sa però che al lancio saranno disponibili tre capitoli.

Data la formula scelta è chiaro che poi gli altri capitoli verranno via via sbloccati con eventi e con le meccaniche che si vedono dentro Genshin Impact e anche dentro GTA Online. Qualcuno ha fatto notare tra i commenti sui social che però forse la vicinanza con GTA si ferma proprio alla meccanica delle auto, dato che è difficile che dentro Neverness to Evernesss ci sia la satira politica vista nel prodotto di Rockstar Games. Forse questo potrebbe essere un plus?

Gestione cookie