Ghost of Tsushima ispira nella vita reale: la bellissima iniziativa dei fan dell’esclusiva PlayStation

I fan di Ghost of Tsushima si sono resi protagonisti di un’iniziativa a dir poco incredibile: hanno reso il gioco ancora più vicino a loro.

Ghost of Tsushima è una delle esclusive per PlayStation più amate dai videogiocatori. L’esperienza che regala il titolo sviluppato da Sucker Punch Productions è per certi versi unica, non solo sul piano della storia ma anche dell’intero viaggio condotto da Jin Sakai.

Ghost of Tsushima iniziativa fan
L’incredibile iniziativa dei fan di Ghost of Tsushima – Videogiochi.com

Il gioco è ambientato nell’epoca della prima invasione mongola del Giappone, circa nel 1270. Jin Sakai, l’ultimo samurai dell’isola di Tsushima, sarà testimone di una guerra violentissima ma anche di paesaggi e zone che regalano una certa beatitudine a lui e al videogiocatore.

Tutti gli elementi messi in campo da Sucker Punch hanno reso questo titolo uno dei più apprezzati in assoluto. Un apprezzamento tale da portare i fan di Ghost of Tsushima ad essere protagonisti di un’iniziativa importante ed emozionante: scopriamo cosa è successo.

I fan di Ghost of Tsushima sistemano un torii danneggiato: l’incredibile iniziativa

In alcuni casi i videogiochi possono aiutare a migliorare anche il mondo reale, cosa accaduta ai fan di Ghost of Tsushima. La community di questo titolo infatti ha realizzato un’iniziativa davvero molto importante e che dimostra il grande impatto avuto dal gioco sviluppato da Sucker Punch.

Fan Ghost of Tsushima sistemano torii danneggiato
I fan del titolo hanno donato per far sistemare un torii dell’isola di Tsushima – Videogiochi.com

Molti fan del videogioco in esclusiva PlayStation hanno donato, secondo quanto riportato dalla rivista giapponese Famitsu, una grande somma di denaro per sistemare un torii danneggiato. Il portale d’accesso che conduce a una jinja (santuario shintoista) o ad un’area sacra si trova proprio sulla vera isola di Tsushima.

Il torii fu danneggiato da una tempesta tropicale ma grazie al supporto dei fan di Ghost of Tsushima potrà essere rimesso a nuovo e tornare ai fasti di un tempo. Gli appassionati hanno preso a cuore questa faccenda andando a supportare la campagna crowdfunding aperta da Yuichi Hirayama, uno dei monaci del santuario Watatsumi di Tsushima. Le donazioni sono arrivate in massa e la campagna si è conclusa superando del 540% gli obiettivi stabiliti. In questo modo si sono completati i lavori di restauro e l’antico torii è tornato come un tempo.

L’opera dei fan di questo titolo sono riusciti a realizzare una grande impresa, degna del loro idolo Jin Sakai. Ghost of Tsushima rappresenta una perla dei videogiochi e proprio per questo sembra ci sia la possibilità di vederlo anche come film. A tal proposito il regista Stahelski ha promesso un prodotto in grado di superare il videogioco.

Gestione cookie