Ghost of Tsushima, ottime notizie per il nuovo progetto

Grandi novità, e tutte molto positive, per quello che riguarda il prossimo progetto legato a Ghost of Tsushima. Ogni tanto arrivano buone nuove e vale la pena festeggiarle.

Il bellissimo gioco uscito in esclusiva sulle console PlayStation sta macinando milioni di copie vendute nonostante sia uscito da un po’. Tanto per darvi una prospettiva, nel momento dell’uscita, questa che è sicuramente tra le IP originali di Sony una di quelle meglio riuscite, bastarono tre giorni per sfiorare e due milioni e mezzo di copie vendute nel mondo.

Ghost of Tsushima, ottime notizie per il nuovo progetto
Ghost of Tsushima, ottime notizie per il nuovo progetto (foto: Sony)

Il successo del gioco è stato tale che Sony ha deciso di trasformarlo in un film con cui ovviamente Sony Pictures e PlayStation Productions puntano a eguagliare se non addirittura superare il record stabilito con Uncharted, che è stato in grado di incassare 383 milioni di dollari in tutto il mondo gettando quindi ovviamente le fondamenta per un nuovo franchise cinematografico. Del film di Ghost Of Tsushima abbiamo finora notizie riguardo il regista e i produttori. Ora un altro pezzo va al posto suo.

Ghost Of Tsushima, ecco chi si occuperà della storia

Non sappiamo ancora quanto del gioco prodotto da Sucker Punch Productions traslerà senza filtri nel film ma sappiamo che nel momento in cui la pellicola uscirà, se ci dovesse piacere o non ci dovesse piacere dovremmo prendercela con Takashi Doscher.

Ghost of Tsushima, ottime notizie per il nuovo progetto
Ghost of Tsushima, ottime notizie per il nuovo progetto (foto: Sony)

Doscher è un giovane regista e sceneggiatore americano. Al suo attivo ci sono la commedia romantica fantascientifica Only con Freida Pinto e Leslie Odom Jr uscita nel 2019 e che ha partecipato anche al Tribeca Film Festival, un documentario dal titolo A Fighting Chance e un altro film che è stato in realtà il suo primo: Still, con protagonista Madeline Brewer.

Si tratta quindi di una scelta abbastanza coraggiosa. Una scelta che adesso ci permette, volendo, di iniziare a mettere insieme le idee su quello che vedremo. In particolare possiamo provare ad immaginare come il regista scelto, Chad Stahelski, potrebbe lavorare sul materiale di Doscher. Se infatti il giovane sceneggiatore e regista si è concentrato sulla fantascienza, Stahelski è universalmente conosciuto come quel matto di regista che ha diretto Keanu Reeves in John Wick.

Con Stahelski alla macchina da presa possiamo ragionevolmente supporre che Ghost Of Tsushima nella sua versione cinematografica sarà innanzitutto un film che non ci farà rimpiangere i combattimenti. E possiamo stare abbastanza tranquilli che il gioco verrà onorato dato che tra i produttori c’è anche Peter Kang, membro di Sucker Punch. Del film non si sa nulla, tutto è ancora in fase di pre produzione. Ma adesso che ci sono al loro posto un regista e uno sceneggiatore e possiamo iniziare a pensare a quali attori vorremmo sullo schermo.

 

Gestione cookie