Ghost of Tsushima diffonde anche in Occidente eventi storici della storia del Giappone; risposta vincente ad un gioco televisivo.
Nuova IP Sony, il titolo sviluppato da Sucker Punch è stato apprezzatissimo sia dai videogiocatori che dalla critica tanto, con voti alti e vendite più che positive; inoltre, una recente indagine, ha fatto emergere come il 50,2 % dei giocatori abbia completato il videogioco.
Percentuali più alta di quella media degli altri titoli, solitamente ferma al 30% o al 40% dei videogiocatori di altri titoli open-world; anche grazie a questo, si starebbe pensando già ad un possibile sequel e, inoltre, verrà anche realizzata un film a tema. Oltre al valore d’intrattenimento e il grande successo sul mercato, Ghost of Tsushima contribuisce anche a diffondere nozioni di storia del Giappone, in un Occidente dove spesso questa viene trascurata.
Leggi anche — >The Last of Us, il game director sul tono della serie e il film cancellato
In una recente puntata di un game show a domande trasmesso nel Regno Unito, un concorrente è riuscito a rispondere correttamente ad una domanda proprio grazie al videogioco Sony. Nello specifico, veniva chiesto al concorrente quale sovrano avesse invaso il Giappone nel 1281; dopo aver dato la risposta corretta, Kublai Khan, il concorrente ha confessato di saperlo grazie alle ore passate giocando ad un recente videogioco in cui i mongoli invado il Giappone.
A completare il siparietto, l’account Twitter Playstation UK, che ha chiaramente affermato come giocare al videogioco aiuterà anche a rispondere correttamente alle domande dei quiz televisivi! Ricordiamo che, visto il successo del videogioco, Sony realizzerà una pellicola a tema, prodotta da 87Eleven Entertainment e PlayStation Productions; a dirigerlo, il regista dell’intera saga di John Wick Chad Stahelski. Lo sviluppatore del videogioco, Sucker Punch, sarò coinvolto nella produzione esecutiva grazie alla figura di Peter Kang.
Leggi anche –> Annunciata Luna Park, nuova serie italiana Netflix sulla Roma anni ’60 – VIDEO
In chiusura d’articolo, vi lasciamo col video della risposta alla domanda pubblicato su Twitter; scorrete in basso per vederlo!
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…