Ghost of Yotei è tornato a mostrarsi e ci ha fatto vedere tante cose molto interessanti: 3 dettagli nascosti nel video che rivelano moltissimo.
Un trailer potentissimo quello che è appena stato lanciato da Playstation in cui abbiamo potuto rimettere gli occhi su uno di titoli più attesi di quest’anno, quel Ghost of Yotei che tutti noi non vediamo l’ora di giocare.

Sequel non diretto dell’attesissimo Ghost of Tsushima, il titolo ci poterà molto lontano dall’avventura di Jin Sakai, raccontandoci un’altra storia di vendetta e di violenza, questa volta nei panni della guerriera Atsu, che devi regolare i conti dopo il massacro del suo clan e della sua famiglia. Ci sono 4 curiosità nel trailer che meritano un attimo più di attenzione.
4 dettagli importanti del trailer di Ghost of Yotei
La maschera bianca. Onryo è il nome di un certo tipo di spirito vendicativo tipo della cultura giapponese, che tormentato e in preda alla vendetta vaga in questo mondo spargendo caos e dolore. Sarà la maschera della nostra protagonista Atsu, che si trasformerà così in un avatar della vendetta. La maschera è di colore bianco: secondo il costume giapponese questo indica lo spirito di un demone di nobili origini e ancora abbastanza in equilibrio, dove il nero e il rosso indicano invece un demone che ha perso totalmente il controllo.

Vene d’oro. Sulla maschera spezzata vediamo anche un esempio di kintsugi, la tecnica nipponica della riparazione tramite colata d’oro, per esaltare le fratture invece che nasconderle, intendendole come sinonimo di crescita, resilienza, forza. Questo conferma che la nostra protagonista sia parte di un clan potente e ricco, che può permettersi una pratica del genere.
Una lista nera, o meglio rossa. Come vediamo nel trailer, in Ghost of Yotei dovremo dare la caccia ai membri di un grosso clan, uccidendo uno a uno prima di arrivare al capo. Vengono mostrati: Il Serpente, l’Oni, la Kitsune, Il Ragno, il Dragone e poi Lord Seito. Vediamo la protagonista pulirsi la lama su una lista che tiene nel braccio sinistro cancellando col sangue un nome, probabilmente proprio uno di questi appena detti.
Il Lupo. Il clan a cui apparteneva Atsu ha il lupo come simbolo e probabilmente la guerriera avrà questo animale come spirito guida. Probabilmente in Ghost of Yotei non vedremo il vento quando cercheremo aiuto per raggiungere una destinazione, ma sarà proprio questo lupo a guidarci, indicandoci la via. Lo vediamo anche attaccare un nemico: che faccia da vero e proprio companion oltre che bussola?
Ghost of Yotei verrà lanciato su PS5 e PS5 PRO il prossimo 2 ottobre 2025. Al momento non sono ancora aperti i preordini.