Cominciano a emergere i primi flebili indizi riguardo lo sviluppo di un possibile secondo capitolo della bella esclusiva PlayStation Ghost Of Tsushima.
Come vi abbiamo raccontato altre volte le prime informazioni sui nuovi giochi in arrivo dai diversi studi di sviluppo possono prendere forme diverse. Alcune volte si tratta di cambiamenti nel curriculum di qualche membro dello stesso team. Altre volte si tratta di voci di corridoio che poi prendono corpo. E poi ci sono, prima degli annunci ufficiali, gli annunci di lavoro.
E questo è il tipo di informazioni che hanno iniziato a circolare messe, diciamo così inavvertitamente, in giro direttamente dal team di sviluppo Sucker Punch Productions che per la console PlayStation ha prodotto il primo Ghost Of Tsushima. A giudicare dai nuovi annunci di lavoro infatti il team di sviluppo cerca ora un Senior Combat Designer e un Technical Combat Designer. Con una capacità specifica sul proprio CV.
Da PlayStation in arrivo Ghost Of Tsushima 2?
Ghost Of Tsushima, uscito a luglio 2020 per PS4 e poi aggiornato con una versione anche per PlayStation 5 ha conquistato una enorme fetta di pubblico. Parliamo di oltre 8 milioni di copie vendute tra versione PS4 e PS5. E probabilmente capitalizzando proprio su queste performance ottime e magari anche un po’ inaspettate, ora Sucker Punch Productions cerca due nuove figure.
Tecnicamente queste due nuove figure non è specificato se lavoreranno al capitolo due dell’avventura di Jin Sakai ma tra i requisiti ce n’è uno che punta decisamente nella direzione di un seguito. Per entrambe le posizioni lavorative infatti si richiede di aver giocato proprio Ghost Of Tsushima. Abbiamo fatto riferimento alle performance di vendita di questo titolo proprio perché a nostro avviso sarebbe davvero un peccato decidere di abbandonare il mondo creato intorno alla figura del samurai sfortunato. Tra l’altro anche poco dopo l’uscita del piccolo capolavoro di Sucker Punch Productions sono stati tanti i giocatori che sui social hanno chiesto se poteva essere previsto un secondo capitolo.
Anche dal punto di vista tecnologico avere Ghost Of Tsushima 2 su PlayStation 5, e averlo come esclusiva perché ci è difficile pensare che improvvisamente Sony decida di trasformarlo in un titolo multipiattaforma, potrebbe davvero mostrare al mondo le capacità della console Sony.