Si trova sul Google Play Store Gigi il Guerriero, la storia di un viaggiatore solitario che, sopravvissuto alla caduta del Governo viene addestrato e sorge come un Messia per riportare pace e onestà negli italiani.
Questo è in poche parole il progetto pubblicato per prodotti mobile da Simone Di Giorgi. Una satira esilarante ispirata a Ken il Guerriero ma calata perfettamente nella realtà della politica italiana. Protagonista di tutto è Luigi Di Maio nel ruolo che fu proprio di Ken.
A scontrarsi con Gigi il Guerriero ci saranno i rappresentanti dei diversi partiti politici. E anche questi personaggi sono ovviamente reinterpretazioni satiriche di chi sta animando la politica del nostro Paese. Come per ogni prodotto di satira, la storia si prende estremamente sul serio e nella sua follia ci sembra addirittura plausibile.
Gigi il Guerriero, da Messina per l’Italia
Come leggiamo sulla pagina ufficiale di Gigi il Guerriero questa è la trama ideata da Simone Di Giorgi: “Nell’Italia del futuro i partiti politici sono quasi estinti, nessun cittadino viene chiamato alle urne e le città sono ridotte in rovina. In quest’epoca i Leader dei vecchi partiti si sfidano in combattimento, contendendosi il ruolo di Imperatore. Durante lo scontro decisivo tra “il Cavaliere” della Destra e i pochi superstiti del M5S, il coraggioso Gigi viene mortalmente ferito e marchiato da cinque stelle, incisegli sul petto dal suo avversario. Abbandonato nel desertico suolo della città di Messina, Gigi respira ancora.
Avviene dunque un evento straordinario: l’ex Presidente della Repubblica, percependo l’onestà nel cuore di Gigi, ne salva la vita e decide di diventare il suo maestro. Lo conduce dunque all’ultimo Tempio della Democrazia per addestrarlo nell’uso delle segrete tecniche dei 50 Anni di Costituzione Italiana. Egli diverrà così l’Ultimo Salvatore, il messia che riporterà la pace e l’onestà nel cuore di milioni di Italiani, nasce così Gigi il Guerriero!”
Nello story trailer pubblicato su Youtube è possibile ritrovare ed individuare facilmente tutti gli altri personaggi ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa e vi diciamo solo che l’ex presidente della Repubblica è chiaramente Sergio Mattarella mentre il Cavaliere della Destra ha le fattezze di Silvio Berlusconi, c’è poi spazio per il Rottamatore, per Giuseppi, per il Capitano, per il Presidente, per il Critico urlante e capromunito e per lo Sceriffo.
Leggi anche -> Aggiornamento Playstation sta bloccando alcune console
Leggi anche -> Esclusiva Xbox, piani importanti per l’anno prossimo
Gigi il Guerriero è stato sviluppato da Simone Di Giorgi che ha lavorato come level designer del gioco di simulazione di guida Rims Racing, sviluppato dall’italiana RaceWard Studio. Se volete provarlo anche voi qui vi lasciamo il link alla pagina sul Play Store.