Nuovo videogioco gratis per tutti, l’offerta del momento riguarda un titolo ambientato nelle trincee della Prima Guerra Mondiale.
Non sono affatto pochi i videogiochi che provano a rileggere fatti veramente accaduti o comunque a dare delle interpretazioni videoludiche a momento storici molto ben precisi, trasformando degli avvenimenti reali o quantomeno realistici in titoli che fanno la storia di questo medium. Si pensi ad esempio al successo enorme che hanno avuto gli sparatutto come Medal of Honor, Call of Duty o Battlefield, abilissimi nel riproporre conflitti tanto reali quanto vicini.
Adesso vediamo molti meno adattamenti sulle guerre più recenti, essendo oggetto di grandi controversie, con l’opinione pubblica che è diventata molto più sensibile per quanto riguarda la spettacolarizzazione dei conflitti degli ultimi 10-20 anni e da questo punto di vista abbiamo visto sempre un tendere verso il futuro oppure un ritorno al passato più remoto.
Negli ultimissimi anni abbiamo visto importanti titoli risolvere il problema parlando di guerre future ma mai troppo lontane da noi, per mantenere una certa linea di realismo e continuare in qualche modo a farci sentire al centro dell’azione e vicini a quello che viene raccontato. I risultati sono stati alterni e il trend ora è cambiato, ritornando a parlare di guerre vere e storiche.
Un esempio è quello che è successo con Battlefield. Il capitolo 2042 è stato semplicemente terribile, soprattutto perché veniva dall’eccellente Battlefield 1 sulla Prima Guerra Mondiale e Battlefield V sulla Seconda Guerra Mondiale. E infatti pare che assisteremo a un ritorno a conflitti assai più moderni e vicini a noi con il nuovo titolo.
Il gioco di cui parliamo oggi è un altro shooter ambientato in uno dei più sanguinosi conflitti della storia dell’umanità. Siamo infatti nelle terribili trincee della Prime Guerra Mondiale, dei posti da incubo in cui la paura della morte si mescolavano con malattie, acqua sporca, fango, insetti e ogni tipo di fluido corporeo, che finiva con l’inzuppare praticamente ogni cosa.
Il gioco in questione si chiama Trench Tales, è sviluppato da Talking Drums con Crytivo che agirà da publisher. Il gioco , estremamente cupo e violento à ambientato in un mondo parallelo tra la Prima e la Seconda Guerra Mondiale in cui i soldati nemici non sono l’unico vero nemico. Una storia incredibile come quella dello stagista che ha salvato il mondo dei videogiochi.
Tra eserciti di mostri che improvvisamente si sollevano dal campo di battaglia per cercare vendetta. Attualmente il titolo è protagonista di un playtest per tutti: fari richiesta su Steam e potrai provarlo gratis e magari dare un feedback agli sviluppatori.
A quanto pare The Last of Us sta per essere superato: annunciato un videogioco che…
Non puoi non prendere questa carta speciale su FC 25: inseriscila subito nel tuo Ultimate…
Tanta preoccupazione per un prodotto che è stato venduto migliaia di volte negli ultimi giorni…
In un certo senso questo videogioco a base di escape room è un cerchio che…
Dutch si è affezionato ad Arthur. Non è più una teoria fanmade questa: c'è la…
Grandi notizie per tutti gli appassionati di Dino Crisis che presto potranno mettere le mani…