Gioca la campagna di Tempest Rising gratis: è il nuovo Command & Conquer

Ottime notizie per tutti gli appassionati di videogiochi RTS: ora si può tornare a giocare Tempest Rising con la campagna che diventa disponibile gratis.

Sembra un momento di rinascita per il grande genere degli RTS, i giochi strategici in tempo reale, che dopo un lustro di crisi praticamente totale e di flessione continua, ora sembrano man mano in ripresa. Questo soprattutto a tanti piccoli studi di sviluppo indipendenti che stanno lavorando con grande dedizione e amore per confezionare delle avventure speciali che sono quasi delle lettere d’amore verso il genere e i suoi grandi esponenti.

Tempest Rising cover
Gioca la campagna di Tempest Rising gratis: è il nuovo Command & Conquer – Videogiochi.com

E mentre Age of Empires si tiene ancora sul IV ma soprattutto sul II e StarCraft non sembra neanche lontanamente pronto a ritornare con un terzo capitolo, ecco che in tanti vorrebbero un ritorno di un’altra delle IP più potenti a apprezzata nella storia dei videogiochi: Command & Conquer. Una saga che ha dettato le regole per il genere degli RTS.

Con tantissimi capitoli alle spalle e titoli più o meno riusciti, ora la saga, che ricordiamo essere nelle mani di EA, sembra essere definitivamente congelata. L’ultimo capitolo serio, quel Tiberian Twilight che non è piaciuto a nessuno, ha bloccato ogni sviluppo, con EA che si è limitata a qualche esperimento su smartphone che comunque non rappresenta nulla di memorabile o comunque all’altezza di questa saga. Ecco perché oggi abbiamo Tempest Rising.

Come giocare subito Tempest Rising gratis

Videogioco indie sviluppato da Slipgate Ironworks e pubblicato da 3D Realms e Knights Peak, il titolo in questione che tutti abbiamo già provato rappresenta un erede spirituale ai vecchi C&C e pare aver già convinto una parte enorme dei nostalgici di Tiberium Wars e non solo. Tutti hanno provato la campagna e la schermaglia durante l’ultima prova gratuita di qualche settimana fa, ora gli sviluppatori aprono la campagna single player.

Tempest Rising costruzione base
Come giocare subito Tempest Rising gratis – Videogiochi.com

Intanto ricordiamo che è possibile giocare gratis al nuovo Monster Hunter Wilds da oggi. Ma cosa contiene esattamente la nuova prova gratuita di Tempest Rising disponibile oggi su Steam?

4 missioni della campagna single player

  • Dynasty missione 1 (Harvest the Tempest) e missione 2 (The Informant)
  • GDF missione 1 (Segnale perso) e missione 2 (Il nido del calabrone)

Modalità Schermaglia

  • Gioca contro i bot dell’IA in partite offline personalizzate
  • 3 mappe: Altitude, Overgrown Oasis e Alps.

La prova gratuita compresa nello Steam Fest è disponibile da oggi e fino al prossimo 10 marzo 2025, quindi non dovete fare altro che affrettarvi se non volete perdere questo nuovo scorcio su uno degli FPS più attesi dell’anno e che potrebbe dare inizio a una nuova saga.

Gestione cookie