Per tutti i nostalgici di Star Wars Battlefront segnaliamo che c’è un titolo che va scaricato subito e che è esattamente quello che mancava per non sentire più la mancanza. Ed è gratis.
Anche se ora il panorama dei giochi legati a Guerre Stellari risulta un po’ deludente, Ubisoft stiamo guardando te, ci sono nel passato stati giochi che invece ci hanno fatto sognare e che ci hanno regalato grandi emozioni.
Tra gli esperimenti forse meglio riusciti per quelli che non erano troppo presi dalla storia del giovane destinato a grandi cose come un novello Re Artù ci sono stati i titoli della serie Battlefront. Strategici e caotici insieme.
C’è ancora chi spera di poterli vedere e di poterne giocare qualche nuovo capitolo. Quello che è stato appena reso disponibile non è un vero e proprio capitolo di Star Wars Battlefront ma ha quella estetica da futuro Anni ’80 che potrebbe prenderci tutti e incollarci allo schermo.
Lavorare con la galassia lontana lontana sembra la cosa più facile del mondo. Al netto di quelle che sono le preferenze dei singoli, il materiale di partenza è costruito come un orologio svizzero. Eppure c’è chi riesce a sbagliare anche con questo franchise. Per consolarci dobbiamo quindi andare a cercare altrove.
Per fortuna c’è un team di sviluppo che sembra aver preso l’ispirazione quel tanto che basta da Battlefront per poterci dare poi un gioco PvPvE in terza persona con una estetica piacevole e meccaniche di combattimento caotiche ma che funzionano. Il team di Embark Studios ha aperto questo fine settimana a chi vuole dare una guardata al suo ARC Raiders. L’annuncio è arrivato attraverso il social che ora appartiene ad Elon Musk e si è subito guadagnato un bel po’ di cuoricini.
Questo fine settimana serve per fare playtest. Quindi gli sviluppatori raccomandano di non fare streaming e di non rovinare così la sorpresa a quelli che invece vogliono aspettare che il gioco sia in una condizione migliore per poterlo giocare e giudicare. È un po’ triste che si debba ribadire che se si partecipa ai playtest non si deve far vedere agli altri quello su cui si sta giocando ma tant’è. Il titolo, per ora almeno, è disponibile solo attraverso Steam e solo su PC.
La storia forse non sarà molto innovativa: la Terra è stata devastata da qualcosa e i sopravvissuti vivono al di sotto della superficie lontani dalle macchine impazzite guidate da qualcosa che si chiama ARC e il titolo permette di giocare in qualunque modo si voglia, in prima linea oppure solo come sciacallo delle ultime file. Una consolazione visto cosa sappiamo di questo gioco di Fallout.
Che sia finalmente arrivato il momento di cominciare a parlare di qualcosa che possa spodestare i grandi multiplayer online? Anche perché a Call of Duty, Battlefront ma anche a Destiny e a gli altri titoloni servirebbe un po’ di concorrenza.
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…
Continua ad aggiornarsi il Game Pass di Microsoft che sta per diventare molto più ricco…
Non è ancora uscito GTA 6 che già è diventato oggetto di riflessioni, collegamenti e…
Su LinkedIn è facile entrare in contatto con possibili futuri colleghi e datori di lavoro.…
Cyberpunk 2077 ci ha insegnato ad amare le luci neon e Yakuza ad apprezzare le…
Questo nuovo videogioco appena lanciato sul mercato è gratuito per tutti e permette di organizzare…