Atomic Heart arriverà sul Game Pass al day one, ed è una certezza. Ora tutti si chiedono se sarà giocabile tramite il cloud gaming del servizio.
Sta senza ombra di dubbio rimescolando e anche pesantemente le carte in tavola il Game Pass di Microsoft, un nuovo servizio che da qualche anno è diventato il più apprezzato e diffuso abbonamento per videogiocatori. Rimescolando totalmente le carte in tavola e volendo portare qualcosa di veramente nuovo sulla scena, Microsoft ha spostato perfettamente la visione di Phil Spencer, che ambisce a creare una sorta di Netflix dei videogiochi. Copiando la grande N rossa, la multinazionale tech ha investito pesantemente per creare una piattaforma che permettesse agli abbonati di giocare a tantissimi titoli, ad un prezzo estremamente contenuto.
Con questo tipo di offerta Microsoft sta cambiando e anche in maniera estremamente profonda il mercato, portando tantissimi videogiocatori a desiderare un altro tipo di offerta dalle proprie piattaforme. Si pensi ad esempio a Playstation, che ha dovuto accontentare i propri giocatori rimodulando il Playstation Plus e accorpando il Now all’offerta. Al momento, però, il Game Pass di Microsoft resta senza ombra di dubbio il miglior abbonamento esistente per i videogiocatori di tutto il mondo. E che sta per arricchirsi con Atomic Heart.
Il Game Pass è formato da tre livelli. C’è il piano console, pensato per chi possiede Xbox One, Xbox Series X|S. Permette di scaricare e giocare tutti i titoli console che Microsoft mette sull’abbonamento, ovviamente di terze parti anche first party. Poi c’è il piano PC, che è la stessa cosa ma per PC. E poi c’è il piano Ultimate, il migliore. Questo livello permette di sbloccare tutti i giochi che esistono nel servizio, sia console che PC, e soprattutto di accedere alla funzione cloud gaming. Ovvero la possibilità di giocare in streaming a dei titoli selezionati dalla compagnia, senza necessità di avere un hardware (console, PC) su cui installare il titolo in questione per farlo girare.
Un modo per permettere a chi non vuole spendere somme importanti per acquistare hardware di continuare a giocare, utilizzando vecchi PC, vecchie console, smartphone e smart tv di ultima generazione per accedere al gioco in streaming, mediante linea internet. Ancora in beta, questo tipo di soluzione potrebbe essere il futuro dell’intera offerta di Microsoft, che senza dover vendere console può entrare davvero nelle case di tutti. Soprattutto con un gioco come Atomic Heart.
Atomic Heart è uno dei giochi più attesi del 2023. Lo sparatutto in salsa sovietica di Mundfish uscirà sul mercato il prossimo 21 febbraio 2023, dopo parecchio tempo dall’annuncio. Ed è stato ufficialmente rivelato che sarà presente al day one sul Game Pass per tutti gli abbonati console e ovviamente Ultimate. In tal senso in tanti si stanno chiedendo se Atomic Heart sarà giocabile in cloud, permettendo così di vivere il titolo in streaming, anche per chi non possiede l’hardware necessario a farlo girare. Purtroppo pare proprio che non sarà così, non c’è nessun bollino Cloud Gaming vicino al titolo, che quindi dovrebbe essere soltanto scaricabile.
Ricordiamo che Neil Druckmann ha detto che potrebbe non esserci mai un The Last of Us Parte 3, e che ci sono 5 cose che vogliamo per il nuovo Far Cry 7.
Cyberpunk 2077 ci ha insegnato ad amare le luci neon e Yakuza ad apprezzare le…
Questo nuovo videogioco appena lanciato sul mercato è gratuito per tutti e permette di organizzare…
Ci sono aggiornamento molto importanti che riguardano il nuovo capitolo di Battlefield 6 e che…
Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…
Violento, incasinato e con una grafica retrò che riporta in auge lo stile aggressivo di…
Era apparso qualche giorno fa un leak che ci aveva colto di sorpresa e ora,…