Ora+potete+giocare+a+Garfield%2C+tutto+grazie+a+Stray
videogiochicom
/giocare-garfield-grazie-stray/amp/
News

Ora potete giocare a Garfield, tutto grazie a Stray

Il videogioco esclusiva PlayStation Stray ha riportato in auge i gatti e ha fatto sicuramente felici tutti quelli che amano in particolare i gatti dal pelo arancione. E quale gatto arancione vi viene in mente senza riflettere troppo se non Garfield?

Uno dei felini più famosi della storia si trasforma adesso in protagonista di un videogioco proprio grazie al lavoro di Blue Twelve Studio supportati da Annapurna Interactive. Se anche voi odiate il lunedì e amate le lasagne non vi potete perdere questa esperienza che tra l’altro vi permette di avvicinarvi a un gatto anche se soffrite di letali forme allergiche.

Ora potete giocare a Garfield, tutto grazie a Stray (foto: Twitter)

L’operazione la dobbiamo ai modder che hanno iniziato da subito a trasformare l’opera cyberpunk che fa le fusa andando a modificare l’aspetto del protagonista. Anche se, passare dal gatto protagonista di Stray a Garfield non deve essere stato un percorso così accidentato come invece potrebbe essere stato quello di togliere il gatto e mettere CJ di Grand Theft Auto San Andreas.

Dentro Stray mangiando lasagne, se volete potete essere Garfield

La piccola perla indipendente sostenuta da Annapurna Interactive, che veramente non sembra sbagliare un colpo, si è guadagnata rapidamente l’affetto di moltissimi giocatori e moltissime giocatrici. Parte del successo di Stray viene sicuramente dal fatto che il protagonista è un micio messo nelle condizioni peggiori possibili per un felino domestico e che quindi batte subito sul tasto della simpatia e della tenerezza.

Ora potete giocare a Garfield, tutto grazie a Stray (foto: NexusMod)

Non sono quindi mancate le mod per cambiare alcuni aspetti del gioco presentato per PC e in esclusiva su console Sony. Tra i vari esperimenti c’è stato chi ha tolto il gatto e lo ha sostituito con cane oppure un altro modder che ha deciso di passare da una specie animale a un’altra cambiando il gatto con il protagonista di Grand Theft Auto San Andreas. La mod però di cui vogliamo parlarvi oggi è forse quella più intelligente: Garfield.

Se volete provare a muovervi nel mondo creato da Blue Twelve Studio impersonando il felino più pigro che c’è dovete scaricarvi la mod creata da Chris Rubino che, caricata il 23 luglio scorso, è già arrivata a oltre 1500 download. Affascinati da questo esperimento ci piacerebbe adesso vedere un pezzettino di lasagna fluttuante al posto del robottino aiutante del protagonista. Se c’è qualche modder tra i nostri lettori e vi sentite ispirati, condividete poi il frutto del vostro lavoro.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Ecco il controller perfetto per bambini e chi ha le mani piccole: prezzo e caratteristiche

Se hai le mani piccole il controller standard è scomodo: questo modello è un controller…

2 ore ago

Ghost of Tsushima incontra Elden Ring in questo nuovo incredibile Soulslike

Altro giro altro Soulslike: stavolta sembra di vedere un promettente incrocio tra le ambientazioni di…

3 ore ago

Il trucco per vincere ogni partita di Marvel Rivals: servono questi due supereroi

Per vincere ogni partita di Marvel Rivals il trucco è uno solo: se nella tua…

4 ore ago

Se ti arriva questo messaggio forse è già troppo tardi: con una sola parola ti rovinano la vita

C'è una nuova truffa in Italia che sta facendo parecchie vittime e che potrebbe rovinarvi…

5 ore ago

Cyberpunk adesso ha un prequel che racconta il passato: tutto quello che sappiamo

Mentre The Witcher 4 si prende la scena, dietro le quinte c'è il prequel di…

14 ore ago

Naughty Dog ci aveva dato un indizio su Intergalactic in The Last of Us: la scena

Naughty Dog si è auto spoilerato il prossimo progetto? Stando a una intrigante teoria di…

15 ore ago